Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X meglio di PS5 sul versante marketing? Saranno le vendite a parlare per Kenichiro Yoshida

'Ogni mossa è frutto di attente strategie'.

Nel suo recente report finanziario Sony ha condiviso i dati di vendita di PS4 e ha confermato la finestra di lancio di PS5, fissata per queste festività natalizie. Oltre a questo, però, la società non ha condiviso altri dettagli, nemmeno riguardo le previsioni di vendita per il nuovo anno fiscale.

Questo significa che Sony non ha fiducia in PS5? Non è esattamente così, secondo il CFO di Sony Corporation Kenichiro Yoshida.

Yoshida, intervistato dal giornalista di Bloomberg Takashi Mochizuki, ha commentato il potenziale vantaggio di Xbox Series X in termini di marketing. Microsoft sembrerebbe più avanti da questo punto di vista e lo stesso vale per la produzione.

In risposta, il dirigente Sony ha detto: "consideriamo attentamente tutte le cose in modo strategico ma facendo del nostro meglio. Per quanto riguarda il successo o il fallimento, aspetterei di vedere i dati di vendita di PS5".

C'è da dire che Microsoft ha adottato una strategia più chiara per la sua next-gen, svelando subito il design della console e alcuni dei giochi in arrivo, ad esempio. Sony non potrà aspettare troppo per svelare la sua PS5 e sembra che l'atteso reveal sia questione di poco.

Che ne pensate?

Fonte: Twitter.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti