Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PUBG accoglie i bot su PC ma i giocatori criticano pesantamente la scelta

Un gioco snaturato?

L'ultimo aggiornamento di PUBG su PC introduce una "modalità classificata", in cui "i giocatori possono finalmente mettere alla prova le loro abilità contro i migliori giocatori del mondo". Come parte di questo aggiornamento, tuttavia, ogni modalità non classificata accoglie i bot nel campo di battaglia.

A quanto pare, questa è stata una mossa profondamente impopolare. Gli stessi sviluppatori hanno detto: "sappiamo che [questo] è stato un argomento controverso nella community nelle ultime settimane".

Gli sviluppatori, però, affermano che l'introduzione dei bot è dovuta ad un crescente divario di abilità tra i giocatori, e quindi vogliono dare ai nuovi arrivati qualcosa di più semplice che non li faccia sentire come dei bersagli facili da abbattere.

I giocatori, tuttavia, ribattono che la community ha sviluppato alcuni modi e stili di gioco specifici nel corso degli anni, e che il lancio dei bot potrebbe cambiare in negativo l'intera esperienza.

Il post su Reddit dell'aggiornamento è pieno di persone che credono che questi bot cambieranno completamente la sensazione e il ritmo di PUBG.

In risposta gli sviluppatori hanno detto: "un'ultima nota, questa è solo la prima iterazione dei bot. Nei prossimi mesi implementeremo tecniche di apprendimento automatico per continuare a monitorare come giocano gli umani, in modo da poter applicare miglioramenti affinché i nostri bot si comportino sempre più realisticamente".

Tuttavia, i giocatori non vogliono bot "migliori" e probabilmente sarebbe più utile introdurre una "modalità no-bot".

Che ne pensate?

Fonte: Kotaku.