Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Unreal Engine 5 anche su Xbox Series X: Microsoft commenta la tech demo su PS5

Ecco cosa pensano Phil Spencer e Aaron Greenberg del nuovo motore di Epic.

Unreal Engine 5 di Epic è stato annunciato con una tech demo in esecuzione su PlayStation 5 e sembrava davvero impressionante. Oltre a PS5, il nuovo motore supporterà anche Xbox Series X e ora due dei più importanti dirigenti di Xbox hanno commentato l'annuncio della nuova tecnologia.

Il boss di Xbox Phil Spencer ha dichiarato: "incredibile il lavoro del team di Epic". Ha poi aggiunto che "molti" dei team interni degli Xbox Game Studios stanno usando Unreal Engine per realizzare i loro giochi, tra cui Ninja Theory per Hellblade II, non specificando però Unreal Engine 5. Spencer ha aggiunto che Microsoft è "entusiasta di dare vita a queste innovazioni di Unreal Engine 5 su Xbox Series X."

Il marketing boss di Xbox Aaron Greenberg, nel frattempo, ha dichiarato che la rivelazione di Unreal Engine 5 è stata "super impressionante". Ha aggiunto: "posso solo immaginare come apparirà il nuovo Unreal Engine 5 sulla console più potente del mondo".

La demo su PS5, chiamata "Lumen in the Land of Nanite", non è un vero e proprio gioco, ma in realtà era giocabile. Epic aveva pianificato di portarla alla Game Developers Conference di marzo per consentire alle persone di giocare dal vivo, secondo IGN, ma lo show, come saprete, è stato cancellato.

Unreal Engine 4 di Epic è stato recentemente aggiornato per supportare lo sviluppo su PS5 e Xbox Series X, motore che gli studi utilizzeranno fino a quando Unreal Engine 5 sarà lanciato nel 2021.

Che ne pensate? Avete letto l'analisi di Digital Foundry sull'Unreal Engine 5 mostrato su PS5?

Fonte: Gamespot.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti