Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite mostruoso con le microtransazioni: entrate per oltre un miliardo di dollari solo su mobile

Una gallina dalle uova d'oro è riduttivo.

Fortnite di Epic Games ha registrato oltre $ 1 miliardo di entrate dalle microtransazioni e questo dato vale solo per la versione mobile. Si tratta di una cifra davvero folle.

Secondo Sensor Tower, le versioni mobile di Fortnite hanno superato l $ 1 miliardo. La statistica si concentra esclusivamente su piattaforme iOS e Android e Sensor Tower afferma che la spesa è salita oltre il miliardo di dollari durante i blocchi causati dalla pandemia di coronavirus che si sono verificati a livello globale quest'anno. Inoltre, l'ultimo evento in-game con Travis Scott l'arrivo ufficiale del gioco su Google Play Store il mese scorso hanno contribuito alla spesa.

Ad aprile, le versioni mobile di Fortnite hanno registrato incassi per 44,3 milioni di dollari, il che rappresenta la migliore performance da febbraio 2019. Nel marzo 2020 sono stati spesi nel gioco 23,3 milioni di dollari. Gli Stati Uniti hanno generato il maggior numero di entrate totali, seguono Regno Unito e Svizzera.

Probabilmente ricorderete che il popolare Battle Royale è stato reso disponibile su iOS nell'aprile 2018, è arrivato su Android un po' più tardi, ma non ufficialmente attraverso lo store della piattaforma fino al mese scorso. Si stima che il gioco abbia generato "una media di $ 2 milioni al giorno" dalla sola versione iOS nel 2018. L'arrivo del gioco su Google Play è diventato un fattore determinante.

Guarda su YouTube

È certamente un grande risultato, e il fatto che PC e console non siano conteggiati in questo report, rende chiaro che la cifra complessiva sarebbe molto più alta.

Che ne pensate?

Fonte: Gamespot.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fortnite

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti