Fortnite mostruoso con le microtransazioni: entrate per oltre un miliardo di dollari solo su mobile

Una gallina dalle uova d'oro  riduttivo.

Fortnite di Epic Games ha registrato oltre $ 1 miliardo di entrate dalle microtransazioni e questo dato vale solo per la versione mobile. Si tratta di una cifra davvero folle.

Secondo Sensor Tower, le versioni mobile di Fortnite hanno superato l $ 1 miliardo. La statistica si concentra esclusivamente su piattaforme iOS e Android e Sensor Tower afferma che la spesa è salita oltre il miliardo di dollari durante i blocchi causati dalla pandemia di coronavirus che si sono verificati a livello globale quest'anno. Inoltre, l'ultimo evento in-game con Travis Scott l'arrivo ufficiale del gioco su Google Play Store il mese scorso hanno contribuito alla spesa.

Ad aprile, le versioni mobile di Fortnite hanno registrato incassi per 44,3 milioni di dollari, il che rappresenta la migliore performance da febbraio 2019. Nel marzo 2020 sono stati spesi nel gioco 23,3 milioni di dollari. Gli Stati Uniti hanno generato il maggior numero di entrate totali, seguono Regno Unito e Svizzera.

Probabilmente ricorderete che il popolare Battle Royale è stato reso disponibile su iOS nell'aprile 2018, è arrivato su Android un po' più tardi, ma non ufficialmente attraverso lo store della piattaforma fino al mese scorso. Si stima che il gioco abbia generato "una media di $ 2 milioni al giorno" dalla sola versione iOS nel 2018. L'arrivo del gioco su Google Play è diventato un fattore determinante.

È certamente un grande risultato, e il fatto che PC e console non siano conteggiati in questo report, rende chiaro che la cifra complessiva sarebbe molto più alta.

Che ne pensate?

Fonte: Gamespot.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Ghost of Tsushima e il concetto di spada? Estremamente letali, non sono dei 'tubi'

Il creative director Nate Fox parla di uno degli aspetti fondamentali del gioco.

ArticoloThis is the Zodiac Speaking - prova

Punch Punk Games ci porta alla scoperta di uno dei pi iconici serial killer della storia americana.

Commenti (1)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza