Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Resident Evil 3 Remake modifica il Nemesis in linea con Resident Evil 4: remake in arrivo?

La trama si infittisce.

Capcom in un'intervista attraverso PlayStation Blog ha offerto alcuni spunti sul nuovo design di Nemesis, nemico presente in Resident Evil 3 e ha confermato un dettaglio interessante che collega l'antagonista agli eventi di Resident Evil 4. Se non avete giocato ancora a questi due capitoli vi consigliamo di non procedere oltre in quanto sono presenti spoiler.

Nemesis ha un nuovo potere nel remake di Resident Evil 3 che consente alla creatura di infettare altri zombi e trasformarli in esemplari più potenti. La prima volta che Nemesis esegue questa azione, la scena è accompagnata da un drammatico filmato, per poi trovare i nemici infetti durante il resto del gioco dopo il vostro primo incontro.

Se avete giocato a Resident Evil 4, probabilmente questa modifica sembra abbastanza familiare; ciò ricorda infatti i nemici infetti dal parassita Plagas che hanno tentacoli e altre appendici che spuntano dal loro collo dopo aver fatto esplodere la loro testa. Le somiglianze tra i due tipi di nemici a quanto pare sono intenzionali, almeno secondo quello che ha detto Capcom.

"Abbiamo inevitabilmente deciso su questa abilità finale a causa della presenza dei Ganado in Resident Evil 4", ha dichiarato la società. "I Ganado sono nemici umanoidi creati dall'infezione con il parassita Plagas, la base originale per il NE-α. Quando il parassita si attiva, si genera dal collo del suo ospite sotto forma di un tentacolo. Il NE-α è stato creato per imitare questa qualità parassitaria. Volevamo che i nemici con infezione da NE-α fossero visivamente simili ai Ganados infetti dal Plagas ed era un modo per far capire ai fan come Nemesis si adatta a tutto il franchise di Resident Evil".

Guarda su YouTube

Naturalmente, la decisione di Capcom di cambiare Nemesis per far sì che il remake di Resident Evil 3 si colleghi a Resident Evil 4 ha perfettamente senso se lo sviluppatore sta sviluppando un remake del quarto capitolo. Ad aprile, un rumor riferiva che Capcom fosse al lavoro su Resident Evil 4, con una versione fissata per il 2022.

Fonte: Eurogamer.net

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Resident Evil 3: Nemesis

Nintendo GameCube, PS1

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti