Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Daredevil interpretato da Troy Baker in un nuovo videogioco Marvel?

Per ora pare solo un bellissimo sogno.

Marvel's Spider-Man ha indubbiamente dimostrato che anche un eroe Marvel può essere protagonista di un titolo di grande qualità, un po' ciò che la saga Arkham di Rocksteady si è rivelata per Batman e per la DC. In attesa di un secondo gioco dedicato all'Uomo Ragno che ormai pare praticamente scontato, molti fan della "Casa delle Idee" vorrebbero poter interpretare anche altri eroi e tra questi c'è un fan molto speciale che ha alimentato dei rumor decisamente interessanti.

Rispondendo a un tweet che domandava quale fosse il videogioco dei supereroi dei sogni, Troy Baker (interprete e doppiatore molto apprezzato per i ruoli di Joel in The Last of Us, di Higgs in Death Stranding e molti altri) ha risposto citando in maniera piuttosto enigmatica il vicepresidente e capo del reparto creativo di Marvel Games, Bill Rosemann. La risposta di Rosemann ha acceso l'hype di molti fan:

"Lei signore è chiaramente un uomo senza paura".

Per chi non lo sapesse Man Without Fear, L'uomo senza paura, è una delle miniserie più note e apprezzate dedicate a Daredevil e le domande dei fan del diavolo di Hell's Kitchen sono sorte spontanee e inevitabili: Troy Baker sarà Matt Murdock/Daredevil in un nuovo videogioco?

Purtroppo le speculazioni sono state fermate praticamente sul nascere da Rosemann stesso anche se la speranza è tutt'altro che sopita: "Dall'ufficio di Nelson & Murdock: per quanto Bill ammiri profondamente l'uomo senza paura, non c'è alcun videogioco dedicato a Daredevil in sviluppo. Il tweet di Bill a Troy Baker era un riconoscimento del desiderio condiviso di creare questo videogioco e ci scusiamo per qualsiasi confusione possa essersi generata".

Insomma non c'è nulla di concreto ma uno degli interpreti più apprezzati dell'universo videoludico e una figura chiave della divisione gaming di Marvel sognano un gioco dedicato a Daredevil. Qualcosa si potrebbe effettivamente muovere in futuro? Vi piacerebbe avere tra le mani un videogioco dedicato al Diavolo Custode?

Fonte: Gamepur