Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gamescom 2020: annunciate le date ufficiali dell'evento che si terrà solo in digitale

Ecco tutti i dettagli.

La versione completamente digitale di Gamescom 2020 si svolgerà dal 27 al 30 agosto; ad annunciarlo sono gli organizzatori dell'evento, Koelnmesse e Game. La Gamescom digitale, che sostituirà l'evento fisico che è stato cancellato a causa della pandemia in corso da COVID-19, presenterà una varietà di spettacoli, una piattaforma Gamescom Now "notevolmente ampliata" come hub di contenuti per tutte le ultime informazioni e una Conferenza digitale per sviluppatori di giochi. Opening Night Live, lo show diretto da Geoff Keighley e precedentemente programmato per il 24 agosto, si svolgerà ora il 27 agosto. Ecco come verranno ripartiti gli show.

  • Gamescom Now: l'hub di contenuti lanciato con successo l'anno scorso, verrà ampliato in modo significativo. Sarà la prima fonte di riferimento per tutte le anteprime mondiali, notizie, giochi ed eventi. Il mondo dei giochi è mostrato in tutta la sua varietà nel portale centrale con diverse aree come Content Creator, eSport, cosplay, indie e merchandising.
  • Gamescom: Opening Night Live, Awesome Indies, Daily Show e Best of Show, presentato da Geoff Keighley, è uno degli spettacoli di gioco più vasti in tutto il mondo e andrà in onda il 27 agosto. Inoltre, quest'anno verranno prodotti altri format come la prima Gamescom: Awesome Indies. In questo spettacolo sorprendente, potrete ascoltare tutti gli annunci e le notizie importanti sui titoli indie più attesi. Un'altra novità è la Gamescom: Daily Show, che parlerà ed espanderà i punti salienti dei suoi format, nonché gli spettacoli e le promozioni delle società di gioco e dei partner su base giornaliera. Nello studio di Gamescom, i migliori sviluppatori saranno intervistati e forniranno informazioni di base sugli ultimi sviluppi. La Gamescom di quest'anno verrà completata con la Gamescom: Best of Show. Il 30 agosto, questo nuovo formato chiuderà l'evento con un riepilogo dei momenti salienti della Gamescom di quest'anno e la presentazione del premio Gamescom.
  • Devcom Digital Conference 2020: la Devcom Digital Conference 2020 di quest'anno (dal 17 al 30 agosto) avrà un vasto programma. In futuro, Devcom offrirà anche un programma variegato di conferenze, spettacoli o corsi di perfezionamento per gli sviluppatori di giochi tutto l'anno. Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito Web della conferenza.

"Quest'anno, tutte le nostre energie per la Gamescom 2020 passeranno al digitale", ha dichiarato Felix Falk, amministratore delegato di Game. "In breve tempo e lavorando in stretta collaborazione con alcune delle più importanti società di gioco del mondo nel comitato consultivo di Gamescom, siamo stati in grado di sviluppare un concetto potente e mirato per Gamescom 2020. Stiamo creando spettacoli sorprendenti, anteprime, annunci e promozioni speciali che metteranno tutto il mondo dei giochi in fermento per l'evento alla fine di agosto".

Ulteriori dettagli a riguardo verranno dati prossimamente: rimanete quindi sintonizzati con noi per sapere i partecipanti e nuove informazioni.

Fonte: Gematsu

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti