Minecraft macina grandi numeri con più di 200 milioni di copie vendute e 126 milioni di giocatori attivi mensilmente

Mentre Mojang cambia nome e logo.

Minecraft ha venduto oltre 200 milioni di copie dalla sua uscita quasi esattamente 11 anni fa, con 126 milioni di giocatori mensili attivi. Negli ultimi mesi, il gioco ha visto un aumento del 25% dei giocatori, nonché un aumento del 40% nelle sessioni multiplayer. A causa della pandemia da Coronavirus, molte persone si sono riversate su giochi multiplayer, come Animal Crossing: New Horizons, per uscire con i loro amici in spazi virtuali e Minecraft, in questo caso, non fa eccezione.

Alla fine di marzo, Xbox ha annunciato che i contenuti educativi sarebbero stati aggiunti gratuitamente al Marketplace di Minecraft fino a giugno. I contenuti pubblicati consentono ai giocatori di visitare la Stazione Spaziale Internazionale, imparare a programmare con un robot in-game e persino visitare i monumenti di Washington, DC.

Minecraft ha anche ottenuto un sorprendente restyling con la beta RTX di aprile, aggiungendo la tecnologia ray tracing e bellissimi effetti realistici al gioco. Notizie recenti affermano inoltre che Mojang ha cambiato nome e logo ed ora il team si chiamerà Mojang Studios. Nonostante il cambio di nome, lo studio ha assicurato che tutto quanto rimarrà uguale, così come il suo impegno per offrire nuovi contenuti ai giocatori.

mine

Che ne pensate? Anche voi siete tra i giocatori che hanno provato Minecraft durante il lockdown? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Polygon

Vai ai commenti (8)

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (8)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza