Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

System Shock 3 è stato acquisito da Tencent?

Si parla anche del dominio di System Shock 4.

A quanto pare sia il sito web SystemShock3.com che SystemShock4.com sono stati trasferiti dallo sviluppatore Otherside Entertainment alla società cinese Tencent la scorsa settimana. Prima di questo mese, i domini erano stati registrati dal director Paul Neurath di Otherside Entertainment.

Tencent è la seconda più grande azienda asiatica per valore di mercato e ha investito in oltre 800 società tra cui Epic Games, Activision Blizzard e Ubisoft. Lo sviluppatore di System Shock 3 era alla ricerca di nuovi investitori per gran parte del 2019, in seguito alla sua separazione dall'ex partner Starbreeze nel febbraio dello stesso anno.

Il direttore creativo Warren Spector ha dichiarato a maggio 2019 che i colloqui si stavano svolgendo con "un sacco" di editori interessati e che OtherSide aveva abbastanza capitale per finanziarsi per "un bel po'". Tuttavia, lo studio di Otherside quest'anno ha avuto una serie di guai: uno sviluppatore anonimo ha affermato che il suo team di sviluppo "non era più impiegato in nessun progetto". Da quel momento lo studio di sviluppo non ha più risposto a nessuna domanda ed ha cominciato a latitare anche sui social.

Guarda su YouTube

System Shock 3 è stato presentato durante la GDC a marzo dello scorso anno; il gioco sarebbe stato sviluppato su licenza di Night Dive Studios che detiene i diritti della serie System Shock. Attualmente non sappiamo più nulla del gioco, ma se è vero che Tencent ora detiene i due domini, è possibile che in futuro potremo avere nuovi dettagli. Rimanete sintonizzati con noi per ulteriori informazioni a riguardo.

Fonte: VGC

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Commenti