Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ghost of Tsushima riceve nuovi dettagli su armi e combattimento

La via del Samurai e quella dello Spettro.

Ghost of Tsushima si sta avvicinando sempre più alla data di uscita e sono in molti a volerne sapere di più circa combattimento e meccaniche di gioco. A tal proposito il creative director Jason Connell ha fornito qualche dettaglio in più durante una recente intervista.

Il giocatore avrà a disposizione diverse impugnature, ognuna adatta ad affrontare determinati tipi di nemici, inoltre l'arco e la katana saranno le uniche armi disponibili per tutta la durata dell'avventura, anche se non mancheranno strumenti ed oggetti di supporto. Il protagonista avrà anche a disposizione una speciale barra (che si caricherà quando colpiremo i nemici) che uan volta riempita potrà scatenare diverse abilità, tra cui la cura.

Parlando di armature, ognuna sarà adatta in determinate situazioni (ad esempio è impensabile usare un'armatura pesante per infiltrarsi in un accampamento), durante l'avventura il giocatore potrò recuperare diversi pezzi di equipaggiamento, sia nel mondo di gioco che come ricompensa al completamento delle missioni secondarie. Sarà inoltre possibile aumentare il livello di fiducia verso alcuni personaggi, tramite missioni dedicate.

Guarda su YouTube

Ghost of Tsushima sarà disponibile su PS4 dal 17 luglio.

Cosa ne pensate?

FONTE: Gamingbolt