Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Da GTA 5 a Call of Duty: la nonna gamer Guinness World Record come videogiocatrice più anziana al mondo

L'adorabile novantenne Hamako Mori.

Solitamente, quando pensiamo alle generazioni più anziane, pensiamo a nonne e nonni che passano la maggior parte del tempo davanti alla TV o sonnecchiano tutto il giorno. Ma non questa nonna! Questa nonna di 90 anni ama ancora passare il suo tempo libero con i videogiochi!

La nonna gamer Hamako Mori ha ufficialmente ricevuto il Guinnes World Record come videogiocatrice più anziana al mondo.

Mori ha giocato diversi famosi titoli come Call of Duty, Dauntless e persino NieR: Automata. Nata il 18 febbraio 1930, il primo video di Mori è stato pubblicato su YouTube nel 2014. Il suo viaggio nel mondo dei videogiochi è iniziato nel 1981 e da qui in poi ha giocato per 39 lunghi anni. Proprio come i videogiochi, anche i gusti di Mori sono cambiati nel tempo.

Uno dei videogiochi che elogia di più è Grand Theft Auto V, che trova estremamente divertente da giocare. Una volta ogni tanto caricava video di se stessa mentre giocava sul suo canale YouTube, dopodiché ha iniziato a caricare video una volta al mese circa. Tuttavia, negli ultimi mesi, ha caricato video più frequentemente.

Guarda su YouTube

Nonostante la sua età, Mori trascorre ogni giorno un bel po' di tempo con i videogiochi, dalle sette alle otto ore al giorno. Ha anche rivelato che, in età più giovane, trascorreva anche più tempo a videogiocare.

Mori è la dimostrazione che non è mai sbagliato fare le cose che ci piacciono indipendentemente da quanti anni abbiamo e che i videogiochi non hanno un "limite di età". Per citare George Bernard Shaw, "Non smettiamo di giocare perché invecchiamo; invecchiamo perché smettiamo di giocare".

Che ne dite?

Fonte: IGN.