Silent Hill grande ritorno in un remake? Il director di God of War vorrebbe realizzarlo

Cory Barlog è interessato a riportare in vita l'amata serie horror.

Silent Hill è una delle serie horror più amate dai fan e il franchise è in circolazione sin dai tempi della prima PlayStation. Tuttavia, la maggior parte dei giocatori ritiene che i capitoli migliori facciano parte dei primi 4 giochi, ovvero i titoli sviluppati da un team interno di Konami, chiamato Team Silent. La cura e la raffinatezza dell'atmosfera e della storia hanno permesso a questi videogiochi di continuare a guadagnare popolarità fino ad oggi.

Sfortunatamente, quel team di sviluppo si è sciolto e il franchise è andato nelle mani di sviluppatori occidentali. Da allora la qualità dei videogiochi è diminuita e dopo l'uscita di Silent Hill Book of Memories del 2012, la serie si è fermata. Le cose hanno iniziato a prendere una piega positiva quando Hideo Kojima disse di voler lavorare a un nuovo gioco di Silent Hill, ma il progetto è stato cancellato quando Kojima e Konami si sono divisi. Da questo momento, sono passati anni e i fan stanno ancora aspettando il ritorno della serie.

Mentre il franchise di Silent Hill è inattivo da diversi anni, i rumor sull'IP continuano a circolare e ora anche Cory Balrog è intervenuto. In un tweet si chiedeva alle persone quale gioco avrebbero voluto vedere in versione remaster, il director di God of War ha risposto in fretta Silent Hill.

Cory Balrog ha espresso il suo interesse nel realizzare il remake di Silent Hill e, come saprete, si tratta di una figura chiave nel settore dei videogiochi. Silent Hill non ha ricevuto edizioni rimasterizzate né remake e, per ora, Konami non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali riguardo lo sviluppo di un gioco della serie.

Che ne pensate?

Fonte: Gameranx.

Vai ai commenti (0)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

The Medium girerà a 30fps su Xbox Series X

60 fps lo standard della next-gen si diceva.

Resident Evil Village concluderà la storia di Resident Evil 7

I produttori Tsuyoshi Kanda e Pete Fabiano svelano qualche dettaglio in più sul prossimo capitolo.

Articoli correlati...

'Xbox Series X ha risolto molti dei problemi dell'attuale generazione di console'

Bloober Team spiega che solo grazie alla console next-gen è stato possibile realizzare The Medium.

Silent Hill per PS5? Aggiornamenti 'incoraggianti' a brevissimo

Un noto insider continua a seminare indiscrezioni.

Song of Horror - recensione

La melodia della paura.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza