Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Silent Hill grande ritorno in un remake? Il director di God of War vorrebbe realizzarlo

Cory Barlog è interessato a riportare in vita l'amata serie horror.

Silent Hill è una delle serie horror più amate dai fan e il franchise è in circolazione sin dai tempi della prima PlayStation. Tuttavia, la maggior parte dei giocatori ritiene che i capitoli migliori facciano parte dei primi 4 giochi, ovvero i titoli sviluppati da un team interno di Konami, chiamato Team Silent. La cura e la raffinatezza dell'atmosfera e della storia hanno permesso a questi videogiochi di continuare a guadagnare popolarità fino ad oggi.

Sfortunatamente, quel team di sviluppo si è sciolto e il franchise è andato nelle mani di sviluppatori occidentali. Da allora la qualità dei videogiochi è diminuita e dopo l'uscita di Silent Hill Book of Memories del 2012, la serie si è fermata. Le cose hanno iniziato a prendere una piega positiva quando Hideo Kojima disse di voler lavorare a un nuovo gioco di Silent Hill, ma il progetto è stato cancellato quando Kojima e Konami si sono divisi. Da questo momento, sono passati anni e i fan stanno ancora aspettando il ritorno della serie.

Mentre il franchise di Silent Hill è inattivo da diversi anni, i rumor sull'IP continuano a circolare e ora anche Cory Balrog è intervenuto. In un tweet si chiedeva alle persone quale gioco avrebbero voluto vedere in versione remaster, il director di God of War ha risposto in fretta Silent Hill.

Cory Balrog ha espresso il suo interesse nel realizzare il remake di Silent Hill e, come saprete, si tratta di una figura chiave nel settore dei videogiochi. Silent Hill non ha ricevuto edizioni rimasterizzate né remake e, per ora, Konami non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali riguardo lo sviluppo di un gioco della serie.

Che ne pensate?

Fonte: Gameranx.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti