Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

DOOM Eternal colpito dal review bombing a causa del sistema anti-cheat di Denuvo

Spuntano varie recensioni negative su Steam.

Qualche giorno fa DOOM Eternal ha ricevuto il cosiddetto Update 1, che ha apportato ottimizzazioni, nuovi contenuti per eventi, correzioni di bug e molto altro. Tuttavia, l'aggiornamento ha anche implementato un'altra nuova aggiunta, il sistema Anti-Cheat di Denuvo.

Il sistema utilizza un driver in modalità kernel che mira a proteggere il multiplayer Battlemode. Il sistema inizia a lavorare all'avvio del gioco e si interrompe quando il gioco viene fermato. Non è un sistema così invadente come quello di Valorant, ma non è andato a genio ai giocatori.

Fortunatamente, potete disinstallare questo sistema anti-cheat in qualsiasi momento attraverso il pannello di controllo. Tuttavia, se lo farete, non sarete in grado di giocare, nemmeno la parte per giocatore singolo. Quindi, se volete giocare, dovrete mantenere il sistema anti-cheat.

Come potete già immaginare, i fan di DOOM Eternal si sono scatenati. Il gioco, infatti, è stato vittima del noto fenomeno di review bombing su Steam.

Cover image for YouTube videoDOOM Eternal - Recensione: Il miglior sparatutto della generazione?

Questo probabilmente porterà Bethesda ad applicare delle modifiche, ma al momento non è emersa alcuna notizia in merito.

Che ne pensate?

Fonte: DSOGaming.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Doom Eternal

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti