Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Minecraft e la folle impresa di 400 persone che in dieci anni hanno costruito una città in scala 1:1

Un progetto mastodontico e spettacolare.

Greenfield è una città a grandezza naturale all'interno di Minecraft e probabilmente è il progetto più ambizioso e straordinario mai visto prima d'ora. Basato strettamente su Los Angeles e costruito in scala 1: 1 (cioè ogni blocco rappresenta un metro cubo nella vita reale), Greenfield è il mastodontico lavoro creato da più di 400 persone negli ultimi nove anni.

Troviamo grattacieli, una periferia, impianti chimici, linee ferroviarie, autobus. C'è tutto ciò che ci si potrebbe aspettare di trovare nella metropoli su cui si basa. Gestito da un comitato di dieci persone e costruito da legioni di architetti, ora il progetto è cresciuto fino a contare 20 milioni di blocchi, rendendolo la più grande costruzione della città di Minecraft attualmente esistente...ed il suo completamento ora è solo al 20%. Secondo NJDaeger, uno dei cinque amministratori del server Greenfield, la versione 0.5.3 sta per essere rilasciata sulla pagina Planet Minecraft.

Secondo NJDaeger, quasi ogni edificio ha un interno completamente dettagliato, e la città viene ispezionata regolarmente per verificare che tutto abbia un aspetto funzionale. Esiste un intero sistema di lavoro per la creazione di nuovi distretti, codici di costruzione per mantenere lo stile e la qualità coerenti tra lo sciame di costruttori al lavoro in città e incontri regolari del personale su Discord per coordinare l'impegno mastodontico.

Dopo alcuni problemi legati ad un ex amministratore che ha creato un po' di scompiglio nel modulo, il team ora effettua backup giornalieri in modo da avere sempre tutto sotto controllo. Non ci resta quindi che aspettare ulteriori dettagli riguardanti questo incredibile progetto.

Fonte: Rock Paper Shotgun

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Minecraft

Video Game

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti