Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 proporrà 'un'esperienza di gioco impossibile prima' e davvero next-gen

Il CEO Kenichiro Yoshida su audio 3D all'avanguardia, potenza e molto altro.

Quando un dirigente di una compagnia discute in prima persona di un proprio prodotto non possiamo che aspettarci grandi lodi e dichiarazioni estremamente positive. L'espressione "oste com'è il vino?" in questi casi si spreca ma dare un'occhiata alle parole dei pezzi grossi di un'azienda è significativo anche perché ci permettono di scoprire promesse e visioni d'insieme tutt'altro che banali. Insomma, nemmeno le compagnie stesse possono spararla troppo grossa promettendo il paradiso.

L'"oste" di oggi è Kenichiro Yoshida, presidente e CEO di Sony che ha discusso di PlayStation 5 all'interno di un incontro che aveva il compito di svelare la strategia della società nipponica. Ovviamente il gaming è un settore chiave, quello decisamente più in salute di Sony, e quindi Yoshida non poteva che avere parole molto interessanti su questo particolare settore.

Si parte dall'audio per arrivare poi a una sorta di dichiarazione d'intenti molto più generale ma sicuramente importante per la next-gen.

"Il suono è anche una parte molto importante dell'immersività. Installando un'unità di elaborazione dell'audio 3D custom abbiamo reso possibile il proporre esperienze di audio 3D diversificate e sofisticate. I giocatori possono rendersi conto dell'audio proveniente da qualsiasi direzione possibile.

"Combinando velocità, feedback aptico e le novità nel comparto audio possiamo ulteriormente migliorare la meravigliosa esperienza disponibile su PS4 rendendo PS5 una console davvero next-gen capace di garantire esperienze di gioco prima impossibili".

Kenichiro Yoshida (destra) insieme all'ex CEO, Kaz Hirai.

In questo senso Yoshida assicura che delle "nuove esperienze gaming" che sfruttano a pieno le potenzialità next-gen di PS5 sono in sviluppo sia presso gli studi first party che presso quelli third party.

La next-gen si avvicina, presto ne sapremo di più e Sony promette di essere in prima linea con videogiochi in grado di mostrare ampiamente il salto generazionale da PS4 a PS5. Vi aspettate grandi cose dopo l'ottima generazione attuale?

Fonte: Gaming Bolt