Xbox Series S/Lockhart: la console budget verrà annunciata con il prezzo di Xbox Series X?

A quanto pare il modello meno caro è ancora vivo e vegeto.

Di Xbox Series S (o Lockhart, il suo nome in codice) non se ne parla più come prima, ma a quanto pare la console non è stata cancellata dalla produzione. Parlando nel podcast di Xbox Two, Jez Corden, editor di Windows Central, ha affermato che sarebbe sorpreso se Xbox Series S fosse stata annullata, mentre recentemente, parlando con gli sviluppatori, ha affermato che la console è viva e vegeta. Ha messo in evidenza, tuttavia, come Microsoft abbia annullato un dispositivo che era praticamente pronto per una rivelazione ufficiale, il Surface Mini, quindi i piani potrebbero persino cambiare all'ultimo minuto.

Parlando sul reveal della console, Jez Corden ha affermato che la Xbox Series S sarà probabilmente annunciata solo quando Microsoft annuncerà i vari prezzi. Poiché la console non sarà potente come Xbox Series X, non avrebbe molto senso rivelarla senza annunciare la sua caratteristica più allettante.

Si dice inoltre che Xbox Series S sia in lavorazione da molto tempo. Alcuni mesi fa, alcuni report suggerivano che Microsoft aveva smesso di lavorare sulla console per concentrarsi solo su Xbox Series X, ma indiscrezioni più recenti hanno rivelato che lo sviluppo è stato ripreso. A gennaio, avevamo riportato una notizia legata ad una APU AMD sconosciuta che forse sarebbe stata destinata proprio a Lockhart.

xb

Attualmente non abbiamo conferme di nessun tipo: non ci resta quindi che aspettare la mossa di Microsoft.

Fonte: Wccftech

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

L'E3 tornerà: l'ESA ribadisce che l'evento si terrà in futuro

L'edizione del 2021 era stata già annunciata ma gli organizzatori hanno voluto ribadire il concetto.

Commenti (14)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza