DOOM Eternal rimuoverà il controverso DRM di Denuvo dopo le pesanti critiche dei giocatori

La protesta e il review bombing si fanno sentire.

DOOM Eternal ha visto un ampio successo commerciale e critico sin dal suo lancio a marzo. Tuttavia, un aggiornamento della scorsa settimana per gli utenti di PC ha aggiunto il sistema Denuvo Anti-Cheat che non è proprio andato a genio ai giocatori. Sebbene sia stato dichiarato non invasivo, il sistema si attivava anche durante la campagna offline.

Fortunatamente, sembra che le reazioni negative, sfociate nel review bombing, non siano passate inosservate. Il produttore esecutivo Marty Stratton, infatti, ha confermato che il prossimo aggiornamento rimuoverà il sistema Denuvo Anti-Cheat dalla versione PC. "Nonostante le nostre migliori intenzioni, il feedback dei giocatori ha chiarito che dovevamo rivalutare il nostro approccio all'integrazione anti-cheat. Con questo, rimuoveremo la tecnologia anti-cheat dal gioco nel nostro prossimo aggiornamento su PC".

"Mentre esaminiamo altri metodi anti-cheat per DOOM Eternal, come minimo dobbiamo garantire ai giocatori interessati solo alla campagna la possibilità di giocare senza software anti-cheat installato".

Stratton ha anche chiarito che Denuvo non era responsabile dei problemi di prestazioni e stabilità riscontrati dai giocatori. "Attraverso le nostre indagini, abbiamo scoperto e risolto diversi arresti anomali nel nostro codice relativi alle skin personalizzabili. Siamo stati anche in grado di identificare e correggere una serie di altri crash relativi alla memoria che dovrebbero migliorare la stabilità generale. Tutte queste correzioni saranno nel nostro prossimo aggiornamento per PC."

Infine, Stratton si è assicurato di chiarire che l'uso del sistema Denuvo Anti-Cheat è stata una decisione di id Software e non di Bethesda.

Che ne pensate?

Fonte: Gamingbolt.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza