Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

GTA 6 si farà attendere ancora parecchio

Mettetevi il cuore in pace.

Anche se recenti indiscrezioni avrebbero svelato un annuncio a breve di Grand Theft Auto 6 da parte di Rockstar Games, è la stessa Take-Two Interactive a smentire queste notizie.

Attualmente non è previsto un annuncio per il sequel di GTA 5 e passerà ancora del tempo prima che i giocatori possano mettere le mani su un nuovo capitolo. La dichiarazione, come detto, arriva proprio da Take-Two Interactive: i grandi titoli, come appunto GTA 6, verranno annunciati all'inizio dell'anno fiscale del 2022.

"I nostri risultati del quarto trimestre significativamente migliori del previsto hanno concluso un altro anno straordinario per Take-Two, durante il quale abbiamo raggiunto numerosi traguardi", ha dichiarato Strauss Zelnick, Presidente e CEO di Take-Two. "Quasi tutti i nostri titoli hanno sovraperformato nel quarto trimestre, inclusi NBA 2K20, Grand Theft Auto Online e Grand Theft Auto V, Red Dead Redemption 2, Borderlands 3 ed i giochi mobile di Social Point".

"Guardando al futuro, Take-Two ha la line-up di sviluppo più forte della sua storia, inclusi sequel dei nostri più grandi franchise e nuove entusiasmanti IP. Mentre il 2021 fiscale sarà un anno leggero, ci aspettiamo di ottenere risultati forti, che riflettano la diversità e la forza del nostro catalogo e dei nostri servizi live".

"Abbiamo una serie di titoli che inizieremo a lanciare nell'anno fiscale 2022, che prevediamo di stimolare la crescita sequenziale quell'anno. La nostra azienda rimane posizionata in modo superbo - in modo creativo, operativo e finanziario - per capitalizzare le molte tendenze positive nel nostro settore, e garantire una crescita e rendimenti continui per i nostri azionisti nel lungo periodo".

Mettetevi il cuore in pace quindi perché non vi resta che aspettare ancora un po'. Sempre durante la riunione, Take-Two ha dichiarato che la società ha in programma di lanciare la bellezza di 96 nuovi giochi nei prossimi cinque anni.

Fonte: Daily Star