Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ora potete visitare virtualmente le Isole Faroe semplicemente...controllando una persona da remoto

Un'idea geniale ed inquietante allo stesso tempo.

Avete mai desiderato di controllare da remoto una persona? Ebbene ora potete farlo. L'ente turistico delle Isole Faroe ha annunciato una serie di tour da remoto in cui potete "guidare" una persona per farvi mostrare le bellezze che offrono le isole.

Non serve registrare un account, basta visitare il loro sito e utilizzare il piccolo controller che è presente. Il filmato introduttivo spiega in modo dettagliato come funziona la modalità. Come tutte le attrazioni turistiche anche le isole hanno chiuso il 12 marzo, in risposta alla pandemia da COVID-19.

Anche se ora il Paese può dirsi COVID-free i viaggi internazionali sono ancora sconsgliati e così l'ente del turismo ha trovato una geniale idea. Invece di creare i soliti video tour tradizionali, ha deciso di utilizzare la testa di una persona. Ai partecipanti viene mostrato un feed video in diretta da una videocamera montata sul casco mentre la guida del tour cammina, o talvolta guida una barca o persino un elicottero. Nel corso di circa un'ora, gli spettatori effettueranno azioni in modo da "controllare" la guida in remoto con semplici istruzioni direzionali, oltre ai pulsanti "corri" e "salta". È un'idea carina e anche in qualche modo profondamente inquietante.

Se volete potete provare voi stessi accedendo al sito web; contate però che potrebbe volerci molto prima di riuscire a controllare la guida turistica in quanto ci sono file lunghissime. "Speriamo che visitare le nostre isole remote attraverso gli occhi e il corpo di una persona locale possa portarti gioia e ispirazione in questi tempi difficili - e, naturalmente, speriamo di darti il ​​benvenuto di persona una volta che sarai di nuovo libero di viaggiare" si legge nell'annuncio.

Fonte: Rock Paper Shotgun

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti