Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 lodata dall'ex id Software John Carmack: trasferire file dall'SSD direttamente alla GPU 'è una grandissima cosa'

L'attuale CTO di Oculus impressionato dalla next-gen di Sony.

Molti sviluppatori del settore sono sembrati entusiasti della caratteristiche di PS5 e, tra questi, troviamo l'ex id Software John Carmack, il quale ha lodato soprattutto la possibilità di trasferire file dall'SSD direttamente alla GPU.

L'attuale CTO di Oculus, ha commentato le potenzialità della next-gen di Sony su Twitter, in seguito al reveal della tech demo di Unreal Engine 5, dicendo che la possibilità di spostare i dati dall'unità a stato solido direttamente alla GPU, senza altri passaggi, è "una gran cosa".

In realtà, il celebre sviluppatore aveva già commentato in questo modo la grande velocità di trasferimento dati di PS5, quando ne parlò il lead system architect Mark Cerny.

Guarda su YouTube

Parlando della demo di UE5, però, lo sviluppatore è in disaccordo con Tim Sweeney di Epic su un solo punto: secondo Carmack, infatti, un sistema di questo tipo non sarebbe possibile su PC, in quanto, sarà sempre necessario tenere in conto i driver della GPU.

In sostanza, l'ex id Software sembra positivamente impressionato da una delle caratteristiche più pubblicizzate di PS5 fino a questo momento, ovvero l'SSD.

Che ne pensate?

Fonte: Twitter.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti