System Shock 3 è ufficialmente nelle mani di Tencent

Il colosso cinese 'porterà avanti il ​​franchise di System Shock'.

Confermando i report in circolazione all'inizio di questa settimana, lo sviluppatore OtherSide Entertainment ha annunciato che la società cinese Tencent ha assunto il controllo di System Shock 3 e d'ora in poi "porterà avanti il ​​franchise di System Shock".

System Shock 3 è stato inizialmente annunciato nel dicembre del 2015 e il progetto, con Warren Spector a bordo come consulente creativo, sembrava fare ottimi progressi. Tuttavia, le cose sono peggiorate nel 2018, quando il publisher originale Starbreeze si è trovato in gravi difficoltà finanziarie.

OtherSide alla fine ha annunciato la separazione da Starbreeze lo scorso febbraio e confermò i lavori sul titolo. In seguito alla pubblicazione di alcuni promettenti filmati pre-alpha a settembre, nel febbraio di quest'anno sono iniziate a diffondersi preoccupanti voci secondo cui il programma di sviluppo era "criticamente indietro".

Passarono due mesi prima che lo sviluppatore fosse pronto a comunicare novità, fino a quando Walter Somol (che ha lasciato la società per entrare a far parte di Epic Games) offrì alla community vaghe rassicurazioni sul fatto che Otherside stesse ancora lavorando al gioco.

Si arriva, dunque, all'inizio di questa settimana, quando VGC ha notato che la proprietà del sito Web di System Shock 3 era stata trasferita a Tencent. L'anno scorso, Warren Spector aveva suggerito che alcuni publisher avevano espresso interesse per il progetto, portando molti a ipotizzare che OtherSide avesse finalmente trovato un nuovo partner in Tencent.

Ora, dopo l'annuncio ufficiale che vede Tencent "portare avanti il ​​franchise di System Shock", non è ancora del tutto chiaro se OtherSide continuerà a essere coinvolto nel progetto. In un tweet, lo sviluppatore ha semplicemente scritto: "essendo uno studio indie piccolo, era difficile per noi portare avanti il ​​progetto da soli. Crediamo che le profonde capacità e competenze di Tencent come azienda leader nel settore porteranno il franchisie a nuove altezze."

Sebbene Tencent guiderà ora System Shock 3 nella sua nuova direzione, NightDive Studios - che sta attualmente lavorando al remake di System Shock - ha chiarito in una dichiarazione a PC Gamer che rimane il proprietario dell'IP System Shock e che solo "determinati diritti" concessi in licenza a OtherSide per realizzare il sequel sono stati trasferiti a Tencent.

Che ne pensate?

Fonte: Eurogamer.net.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Nonna Skyrim si prende una pausa da YouTube per motivi di salute

AGGIORNAMENTO: Shirley Curry fa chiarezza: "la maggior parte dei miei spettatori è molto gentile".

Minecraft Dungeons giocato ora in diretta

Scopriamo il nuovo titolo di Mojang.

Xenoblade Chronicles: Definitive Edition su Switch tra 720p, 540p e addirittura 378p?

Un leak svelerebbe le risoluzioni in modalità docked e portatile.

Articoli correlati...

Final Fantasy 7 Remake: il producer voleva altri cambiamenti drastici alla storia

Ma il director ha lottato per rimanere fedele all'originale.

The Witcher 4 potrebbe dare più spazio alla storia di Ciri

CDPR: 'la storia di Ciri è qualcosa su cui forse torneremo in futuro'.

Cyberpunk 2077 - Guida turistica di Night City

Tutto quello che c'è da sapere sul nuovo universo di CD Projekt RED.

Commenti (1)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza