Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

'Mafia è un franchise molto importante per noi', parola di Take-Two

L'annuncio di Mafia Trilogy e Mafia 3 ha superato 7 milioni di copie vendute.

Sebbene i giochi della serie Mafia abbiano ricevuto un'accoglienza mista da parte di critica e pubblico (ad eccezione del primo gioco), la serie ha avuto un successo costante per 2K Games e la casa madre Take-Two Interactive dal punto di vista commerciale.

Durante il recente report finanziario, la compagnia ha confermato che Mafia 3 ha distribuito oltre 7 milioni di unità in tutto il mondo, mentre, parlando del franchise nel suo insieme, il presidente di Take-Two Karl Slatoff ha osservato che tutti i giochi Mafia hanno venduto bene, prima di passare a parlare dell'annuncio di Mafia Trilogy. In particolare, il presidente della società ha parlato dell'imminente Mafia: Definitive Edition - un remake del primo gioco della serie - e dei vari miglioramenti tecnici che presenterà.

"Parlando di Mafia, è stato un franchise di grande successo per noi, tra Mafia 1, Mafia 2 e Mafia 3", ha detto. "E solo per darvi un'idea, Mafia 3 ha già venduto circa 7 milioni di unità. Anche Mafia 1 e 2 hanno ottenuto notevole successo. Quindi la serie è molto significativa per noi".

"Siamo davvero entusiasti della trilogia", ha continuato. "Sono gli stessi tre giochi, ma ovviamente ci sono molti miglioramenti. Mafia 1 sarà praticamente rifatto. Non è completamente rifatto da zero, ma ci saranno nuove tecnologie, nuove recitazioni vocali e molto altro".

Slatoff ha continuato dicendo che Mafia rimarrà una proprietà importante per Take-Two e che l'imminente trilogia offre la possibilità di attirare un nuovo pubblico.

"Anche se non sono esperienze nuove di zecca, c'è sempre un nuovo pubblico da catturare. E' davvero significativo per noi come franchise. Siamo davvero entusiasti dell'uscita della trilogia".

Guarda su YouTube

Le edizioni definitive di Mafia 2 e 3 sono ora disponibili, mentre il remake di Mafia 1 uscirà ad agosto. Nel frattempo, Hangar 13 - sviluppatori di Mafia 3 (e del prossimo remake) - stanno attualmente lavorando a una nuova IP open world AAA.

Durante la sessione Q&A, Take-Two ha anche affermato di avere in programma il lancio di 93 giochi nei prossimi 5 anni.

Che ne pensate?

Fonte: Gamingbolt.