Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ghost of Tsushima e il concetto di spada? Estremamente letali, non sono dei 'tubi'

Il creative director Nate Fox parla di uno degli aspetti fondamentali del gioco.

Ghost of Tsushima sta per arrivare e Sony ci ha offerto poco tempo fa una lunga occhiata al suo gameplay nel recente State of Play. La presentazione includeva una sezione dettagliata sul combattimento e un'intervista con il creative director di Sucker Punch, Nate Fox,il quale ha spiegato come lo studio mira a far sembrare autentico il combattimento con la spada.

Nella demo, abbiamo visto un gameplay stealth e un combattimento più diretto, mentre l'eroe Jin abbatteva numerosi nemici con alcuni colpi della sua katana. Le uccisione istantanee sono comuni nelle sezioni stealth, ma le uccisioni in combattimento aperto sono qualcosa di diverso. Fox si è soffermato su questo argomento.

"Una delle cose su cui ci siamo impegnati davvero molto, è stato mantenere le spade letali", ha detto. "Per sentirsi come in quelle battaglie di film sui samurai, i nemici devono morire con pochi colpi di una katana, altrimenti non è una katana. Ciò significa che quando vi colpiranno con la spada, morirete con pochi colpi. È molto impegnativo".

A tal fine, la maggior parte del combattimento che abbiamo visto, mostrava Jin aspettare pazientemente che i nemici colpissero, quindi ha rapidamente contrastato le mosse e sconfitto i mongoli. Fox ha detto che questo richiede un tempismo accurato, ma non è l'unico modo per affrontare un combattimento. Potrete anche colpire per primi.

Cover image for YouTube videoState of Play | Ghost of Tsushima

Fox ha anche sottolineato che non si tratta di una scelta binaria tra combattimento diretto o stealth, infatti potrete usare entrambe le abilità durante il gioco e starà al giocatore scegliere l'approccio migliore.

Ghost of Tsushima arriverà il 17 luglio su PS4.

Che ne pensate?

Fonte: Gamespot.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti