Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite è inarrestabile: nel 2019 guadagnati oltre 3.000€ al minuto

Una fonte inesauribile di introiti.

Sappiamo tutti che Fortnite è una colossale macchina macina-soldi, capace di generare miliardi di introiti, ma a volte è bene mettere certe cifre in prospettiva, per poter comprendere appieno la popolarità di un prodotto.

Il sito MusicMagpie ha recentemente stilato la classifica dei giochi più redditizi del 2019, ordinandoli secondo i guadagni generati al minuto. Ovviamente, Fortnite Battle Royale ha conquistato la prima posizione senza tante difficoltà, ma a quanto ammonta la sua cifra al minuto? Ebbene, sembra proprio che l'anno scorso Epic Games riuscisse a guadagnare la bellezza di oltre 3000 euro ogni 60 secondi. Questo significa che nel tempo trascorso a leggere questa stessa notizia, la compagnia ha guadagnato quanto lo stipendio annuale di un impiegato base.

La cifra totale è dettata anche da due altri dati, la Game Revenuee l'In-Game Spending: il primo riguarda semplicemente le vendite del gioco (ecco perché, nel caso dei free-to-play come Fortnite, il dato è uguale a 0), mentre il secondo sono i ricavi delle microtransazioni.

Subito sotto Fortnite, abbiamo altri giochi popolarissimi, come Dungeon Fighter Online, League of Legends e Crossfire, i quali sono riusciti a racimolare ben oltre i 2.000 euro al minuto durante lo scorso anno.

Sorprendentemente, nonostante il destino ingrato, anche Anthem è presente nella classifica, subito dopo i sopracitati free-to-play, con 2.100 euro guadagnati ogni minuto.

Qui di seguito, riportiamo la Top 10 dei videogiochi più redditizi:

  1. Fortnite Battaglia Reale - 3.151 euro
  2. Dungeon Fighter Online - 2.800 euro
  3. League of Legends - 2.625 euro
  4. Crossfire - 2.450 euro
  5. Anthem - 2.100 euro
  6. FIFA 19 - 1.375 euro
  7. Call of Duty: Modern Warfare - 1.128 euro
  8. Overwatch - 1.043 euro
  9. Grand Theft Auto V - 1.041 euro
  10. Apex Legends - 929 euro

Cosa ne pensate? Ora che conoscete i guadagni al minuto, avete un'idea più chiara della popolarità di certi titoli?

Fonte: MusicMagpie