Xbox Live ennesimo down durante la notte ma ora è tutto risolto (o quasi)

Situazione sotto controllo ma qualcuno segnala ancora dei disservizi.

Durante la notte scorsa, molti utenti hanno segnalato gravi malfunzionamenti nel servizio Xbox Live. Stando alle prime testimonianze, i giocatori non erano in grado di formare party di gioco, in aggiunta ad altri disguidi di varia entità.

L'account Twitter ufficiale di Xbox aveva confermato i disservizi, sostenendo di essere al corrente della situazione. Il messaggio recitava: "Siamo consapevoli che alcuni utenti stanno ricevendo messaggi di errore quando creano o si uniscono ad un party e i nostri team stanno svolgendo le opportune indagini.".

Dopo svariate ore, verso le 6 di stamattina, il supporto di Xbox ha annunciato la risoluzione di tutti i problemi. Effettivamente, verificando il sito ufficiale dedicato al monitoraggio delle attività Xbox Live, tutto sembra funzionare per il meglio. Purtroppo, sembra che non tutto sia stato risolto al 100%, poiché, sempre su Twitter, persistono i messaggi di utenti che ancora incontrano delle difficoltà in Xbox Live.

Sfortunatamente, non si è trattato di un caso isolato: negli ultimi mesi, il servizio di Microsoft ha fatto le bizze in più di un'occasione e sta causando svariate perplessità fra i suoi giocatori. Molto probabilmente l'attuale situazione mondiale, nel pieno del coronavirus, sta giocando un ruolo fondamentale in questi disservizi e, in questo caso, non possiamo farci nulla ma, per gli utenti Xbox incalliti, è comunque fonte di grande frustrazione.

Cosa ne pensate? Anche voi avete notato dei problemi con Xbox Live durante la notte? E adesso la situazione è tornata alla normalità, oppure state riscontrando qualche bizza?

Fonte: Twitter

Contenuti correlati o recenti

PS5 e gli upgrade gratis dei giochi PS4? Dovrebbero essere sviluppatori e publisher a decidere

Un noto insider parla di 'cross-buy', quello che su Xbox Series X è conosciuto come Smart Delivery.

Xbox Game Pass regalato nei fast food USA

Alcune foto testimoniano la partenza dell'iniziativa.

Articoli correlati...

Commenti (7)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza