Assassin's Creed Valhalla e le 'battaglie rap' fra vichinghi? Ecco come funzioneranno

Scegli l'insulto giusto.

Fra le numerose feature di gameplay incluse in Assassin's Creed Valhalla, saranno presenti anche i cosiddetti canzonamenti (flyting), ovvero delle vere e proprie battaglie verbali fra vichinghi, non tanto dissimili dai moderni scontri rap.

Con un breve video su Facebook, il creative director Ashraf Ismail ci ha illustrato il funzionamento di questi scontri. Innanzitutto, ci ha tenuto a precisare che i canzonamenti sono storicamente accurati, in quanto erano uno dei passatempi più in voga fra i vichinghi. Dopo una bella seduta a base di idromele e con il gomito un po' alzato, i guerrieri nordici si dilettavano con questi insulti in rima. Addirittura, esistono opere che narrano di un leggendario canzonamento fra Odino e Thor, con il padre degli dei uscito vincitore indiscusso.

Tale pratica era in voga anche in Inghilterra fra i guerrieri sassoni, quindi è possibile che nel gioco avremo a che fare anche con qualche canzoniere inglese, anche se questa al momento è pura speculazione.

Quello che è certo è che in-game, Eivor dovrà affrontare svariati duelli a suon di insulti con i suoi compagni vichinghi: al giocatore sarà data la possibilità di scegliere fra una serie di opzioni, per rispondere a tono al nostro avversario e, selezionando gli insulti migliori, saremo decretati vincitori dello scontro.

Ismail non è voluto scendere nei dettagli, ma ha assicurato che vincere nei canzonamenti ci fornirà dei premi, la cui natura è tutt'ora ignota. Di certo, saranno delle missioni secondarie molto interessanti e non vediamo l'ora di vederle all'opera. Magari riusciranno a superare gli storici insulti fra pirati di Monkey Island?

Cosa ne pensate? Ricordiamo che Assassin's Creed Valhalla è previsto per la fine dell'anno su PC, PS4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e Google Stadia.

Fonte: Facebook

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Demon Skin - recensione

Un brutale mix di generi tra creature e demoni.

Outriders - recensione

Un agguerrito pretendente all'ambito trono dei loot-shooter a squadre.

Path of Exile 2 si veste da 'Diablo-killer'! A sorpresa nuovo trailer e un lungo video gameplay

Il sequel del capolavoro di Grinding Gear Games torna a mostrarsi.

Articolo | NieR Replicant ver.1.22474487139 - prova

La bugia millenaria continua a vivere in eterno.

Commenti (5)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza