Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Risk of Rain 2 sta per uscire dall'Early Access e ha una data di uscita

La versione console invece slitta ad autunno.

Nella giornata di oggi, gli sviluppatori di Hopoo Games, responsabili del popolare shooter co-op rogue-like, Risk of Rain 2, hanno annunciato che il titolo abbandonerà l'Accesso Anticipato di Steam e verrà lanciato come gioco completo, nel mese di agosto.

Risk of Rain 2 è rimasto in Steam Early Access per oltre un anno, dallo scorso marzo 2019. Stando alla road map iniziale, il gioco sarebbe dovuto uscire dall'Accesso Anticipato questa primavera, ma gli sviluppatori di Hopoo hanno deciso di rimandare il tutto, dopo aver analizzato e scoperto alcune aree di gioco che avrebbero beneficiato di qualche miglioria extra.

Ora che Risk of Rain 2 si aggiornerà alla versione 1.0, verrà finalmente considerato un gioco completo, con livelli e boss finali, finora assenti e tutti i contenuti e le migliorie promesse, non ancora introdotte.

Naturalmente, questo non significa che il titolo non avrà futuri update, tutt'altro: prossimamente, verrà introdotto il Server Browser, per consentire un accesso rapido ai match online, con le impostazioni preferite dai giocatori.

Infine, Hopoo ci ricorda the Risk of Rain 2 è disponibile anche su PS4, Xbox One e Switch, con un aggiornamento previsto nel mese di giugno, come stabilito in precedenza. Tuttavia, il rinvio della versione 1.0 per PC farà slittare il medesimo update anche su console, il quale è ora previsto per il prossimo autunno.

Cover image for YouTube videoRisk of Rain 2 - Early Access Launch Trailer

Cosa ne dite? Contenti dell'arrivo ufficiale di Risk of Rain 2? Avete avuto occasione di provarlo durante la sua fase di Accesso Anticipato?

Fonte: Eurogamer

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Risk of Rain 2

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti