Gillette Bomber Cup featuring Fortnite: la prima fase si chiude 'con un successo senza precedenti e numeri da record'

Si conferma uno degli eventi esport pi seguiti del momento.

La Gillette Bomber Cup featuring Fortnite è indubbiamente uno degli eventi esport più seguiti del momento. A parlare, sono i numeri: un picco di 56 mila spettatori unici hanno seguito il torneo fino ad ora e 12 milioni di minuti guardati. Per non parlare delle oltre 800 mila visualizzazioni tra Twitch e YouTube ottenute in soli quattro giorni.

Insomma, risultati veramente strabilianti che la dicono lunga sul lavoro svolto da Gillette, leader mondiale nel campo della rasatura e del grooming, con il supporto di PG Esports, il primo Tournament Organizer italiano dedicato al gaming. Un lavoro che punta a migliorare sempre di più la qualità della competizione, avvalendosi dei migliori e più esperti team, player e caster sulla piazza, che hanno contribuito a un aumento esponenziale della popolarità di questa iniziativa ormai consolidata come uno degli appuntamenti più importanti in Italia per la scena competitiva del videogioco-fenomeno Fortnite.

Numeri che rispecchiano l'importanza e la crescita esponenziale del movimento esport nostrano: sono infatti più di 1 milione gli appassionati italiani che seguono le competizioni italiane dedicate ai videogiochi più volte alla settimana e il 62% assiste agli incontri tramite il proprio PC[1]. Ed è un successo che conferma ancora una volta il fenomeno videoludico Fortnite (il celebre Battle Royale di Epic Games ospita sui propri server oltre 250 milioni di giocatori), e che premia l'approccio pionieristico di Gillette, azienda che vuole farsi portavoce di tutti i valori di quello che è a tutti gli effetti un nuovo, ma ormai consolidato, modo di fare sport.

GBC_2020_press

Giunto alla sua terza edizione, il torneo targato Gillette prevede una competizione a squadre con in palio per i vincitori il titolo di Campioni Nazionali e un ambito montepremi da 10.000 €. L'evento può contare inoltre sulla presenza, in cabina di regia, di veri esperti di Fortnite come Cicciogamer89, Kekkobomba e J0k3R, alcuni dei giocatori e streamer più amati e seguiti d'Italia.

La Gillette Bomber Cup featuring Fortnite 2020 si prepara a entrare nel clou proprio questa settimana, con una classifica apertissima che al momento vede nelle prime tre posizioni i team Outplayed, Exeed e STR Team, seguiti da Qlash, Racoon, 11Monkeyz e Samsung Morning Stars. Chi riuscirà a imporsi? Per tutti gli appassionati, gli appuntamenti sono fissati per mercoledì 27 e giovedì 28 maggio a partire dalle ore 14:00 sul canale Twitch PG Esports. Lo spettacolo proseguirà poi con la rubrica Gillette Bomber Bar, con i post partita più avvincenti raccontati dagli influencer sul canale YouTube di Cicciogamer89 e sul profilo Instagram Gillette Bomber Cup.

Contenuti correlati o recenti

Esport Club lancia la prima palestra virtuale per i giocatori

L'interessante iniziativa dedicata a tutti, dai casual gamer ai pro player.

David Beckham ora co-proprietario di un team eSport

L'ex stella del Manchester United entra nel mondo del gaming professionistico.

IIDEA guarda agli eSport in Italia con Round One, il primo evento business internazionale

Sar presentato il nuovo rapporto sugli esports in Italia e saranno assegnati i premi ai protagonisti del settore

Articoli correlati...

Esport Club lancia la prima palestra virtuale per i giocatori

L'interessante iniziativa dedicata a tutti, dai casual gamer ai pro player.

David Beckham ora co-proprietario di un team eSport

L'ex stella del Manchester United entra nel mondo del gaming professionistico.

La Lega Basket Serie A entra a far parte del mondo degli eSport

Un presenza volta ad accrescere la propria presenza nei videogiochi competitivi.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza