Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Marvel's Avengers sta arrivando e uno sviluppatore ci parla delle abilità di Captain America

Il lead combat designer Vince Napoli si sofferma su uno degli eroi dell'atteso gioco.

La prospettiva di poter giocare nei panni di più personaggi iconici, ognuno con il proprio stile unico, è uno degli aspetti più interessanti di Marvel's Avengers. Resta da vedere come sarà effettivamente il combattimento nel gioco, ma Crystal Dynamics sembra molto fiduciosa. Un personaggio che sarà messo in evidenza è Captain America, e anche se sappiamo già un po' come si muoverà in combattimento, recentemente, il lead combat designer Vince Napoli ha voluto approfondire alcuni dei suoi meccanismi di spostamento.

Su Reddit, Napoli ha confermato che la mobilità e la natura acrobatica di Captain America si rivedranno anche al di fuori del combattimento. Più specificamente, lo sviluppatore ha parlato di manovre come corsa sui muri, doppi salti e altro ancora.

La corsa sui muri di Captain America sarà una caratteristica fondamentale del personaggio e "un doppio salto tempestivo dopo una corsa su un muro può essere usato per riattivare la corsa su un altro muro... gli spostamenti sono molto flessibili e attivi. Ha molte piccole manovre che gli permettono di saltare per l'ambiente e che consentono di manipolare lo spazio più di qualsiasi altro personaggio."

"E sì, combattimento e abilità sono acrobatici", ha continuato. "Quando schiva, i movimenti sono molto concisi e rapidi, ma le sue capacità di combattimento sono molto diverse. Volevamo far sembrare la sua abilità acrobatica come punto di forza nel combattimento. Onestamente, penso che la sua combinazione di agilità + forza conferiscono al suo stile di combattimento una sensazione unica."

Guarda su YouTube

Marvel'Avengers uscirà per PS4, Xbox One, PC e Stadia il 4 settembre.

Che ne pensate?

Fonte: Gamingbolt.