PS5 avrà delle colonne sonore che si adatteranno dinamicamente alle scene dei giochi?

Sony deposita l'interessante brevetto 'Dynamic Music Creation in Gaming'.

Il 22 maggio, Sony ha registrato un brevetto per un sistema di generazione musicale progettato appositamente per un'esperienza di gioco. Anche se questo non è stato confermato, il brevetto potrebbe offrire ai fan una nuova funzionalità molto interessante su PlayStation 5.

Sony non ha ancora svelato molto su PS5, ma i fan sono ansiosi di vedere cosa avrà da offrire la nuova console. E, a quanto pare, potremmo aspettarci una svolta nel modo in cui saranno implementate le colonne sonore dei giochi sulla next-gen.

Secondo il brevetto, la tecnologia di Sony per la next-gen, genererebbe musica di sottofondo in base a quello che accade nel gioco. Il brevetto Dynamic Music Creation in Gaming, rivela che un'IA metterebbe in scena della musica "guardando" ai personaggi, alle emozioni che il gioco sta comunicando e alle location in cui si trova il giocatore. L'intelligenza artificiale, nella costruzione della soundtrack, prenderebbe addirittura in considerazione la personalità di chi sta giocando.

ps5_logo_button_character_icons

Non sappiamo con certezza se questa tecnologia sarà davvero introdotta su PS5, ma il brevetto fa riferimento alla categoria gaming. Sony sta puntando su una maggiore immersione nell'esperienza e, questo, lo abbiamo capito anche dalle nuove feature del DualSense, quindi probabilmente anche questo brevetto potrebbe alla fine portare a una funzionalità in grado di fornire un maggiore coinvolgimento.

Che ne pensate?

Fonte: Gamerant.

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Xbox Series X: annunciata ufficialmente la data dell'evento next-gen

Aspettiamoci vari nuovi annunci dagli studi first-party.

PS4 viene costruita in soli 30 secondi dai robot di Sony

In una fabbrica giapponese solo 4 dipendenti, tutto il resto è completamente automatizzato.

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza