PS5 e Xbox Series X entusiasmano il papÓ di Mortal Kombat: gli SSD permetteranno di realizzare cose finora impossibili

Anche Ed Boon parla della riduzione radicale dei tempi di caricamento.

Gli sviluppatori del settore continuano a parlare delle potenzialità di PS5 e Xbox Series X e di cosa potrebbero consentire ai giochi next-gen, ma l'aspetto di cui si è parlato maggiormente è l'inclusione di un'unità a stato solido in entrambe le console. Tra le altre cose, questi SSD promettono di ridurre notevolmente i tempi di caricamento nei giochi, e uno sviluppatore in particolare è piuttosto entusiasta di questo: Ed Boon, creatore e director di Mortal Kombat.

In un'intervista streaming con Geoff Keighley per il Summer Game Fest, Boon ha detto che mentre molte persone sono concentrate sui miglioramenti grafici in arrivo, la cosa di cui è più entusiasta è la riduzione dei tempi di caricamento nei giochi di nuova generazione, che secondo Boon consentiranno agli sviluppatori di realizzare cose finora impossibili.

"È divertente quando tutti dicono 'ok, come sarà la grafica?'", ha detto. "Penso che le persone stiano sottovalutando l'impatto che avrà il tempo di caricamento quasi azzerato".

"Questo aprirà improvvisamente porte a cose che prima erano considerate impossibili e penso che non abbiamo nemmeno graffiato la superficie di quello che alla fine si potrà fare con questi sistemi".

Con PS5 e Xbox Series X che mostreranno alcuni dei loro giochi nei prossimi eventi, dovremmo riuscire a vedere abbastanza presto l'impatto dei loro SSD sui titoli next-gen. Con così tanti sviluppatori del settore entusiasti di questa feature, i fan non vedono l'ora di scoprire le reali potenzialità delle due console.

Che ne pensate?

Fonte: Gamingbolt.

Vai ai commenti (6)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi¨ rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Xbox Series X: annunciata ufficialmente la data dell'evento next-gen

Aspettiamoci vari nuovi annunci dagli studi first-party.

PS4 viene costruita in soli 30 secondi dai robot di Sony

In una fabbrica giapponese solo 4 dipendenti, tutto il resto Ŕ completamente automatizzato.

Commenti (6)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza