Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Ascent e le potenzialità di Xbox Series X: 'Microsoft sa cosa serve' per creare un gioco veramente next-gen

La differenza tra Xbox One X e la vera next-gen.

Rivelato all'ultimo Inside Xbox di Microsoft, The Ascent è un ARPG dall'aspetto davvero fantastico e arriverà sull'hardware di prossima generazione del colosso di Redmond, Xbox Series X.

Parlando con la rivista EDGE, via WCCFTech, lo sviluppatore di The Ascent, Neon Giant, ha affermato che l'imminente Xbox Series X proporrà un grande salto rispetto all'attuale console più potente di Microsoft, Xbox One X.

"Microsoft è molto aperta e accessibile", ha detto il co-fondatore di Neon Giant Arcade Berg. "E sa cosa serve per essere in grado di creare un gioco per le loro macchine, quindi sono preparati, gli strumenti ci sono".

Berg continua a descrivere il salto tra la mid-gen e il vero salto next-gen come più sostanziale di quanto molti immaginino. Mentre la nuova console Xbox beneficia di specifiche notevolmente aumentate, consentendo agli sviluppatori di presentare esperienze in 4K a 60 fps, facilita anche lo sviluppo del gioco in sé.

Cover image for YouTube videoThe Ascent | Xbox Series X | Reveal Trailer

"Il salto di Xbox Series X è enorme. Stiamo ovviamente puntando al 4K/60 FPS con The Ascent", ha detto, aggiungendo che l'SSD permetterà una grande velocità di caricamento: "basta fare clic e il gioco è fatto, si carica molto più velocemente".

Che ne pensate?

Fonte: Mspoweruser.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

The Ascent

Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti