Titanfall 2 penalizzato dal lancio troppo vicino a Battlefield 1? Ex Respawn critica EA

Drew McCoy e Jon Shiring tornano a parlare della sconcertante decisione di EA. 

Mentre Titanfall 2 è stato ben accolto dalla critica al lancio, probabilmente ha venduto meno di come avrebbe dovuto. Per chi non lo sapesse, il publisher EA prese la sconcertante decisione di pubblicare Titanfall 2 solo una settimana dopo Battlefield 1 - probabilmente, la più grande IP multiplayer della compagnia.

In una video intervista che parla del nuovo studio Gravity Well, gli ex sviluppatori di Respawn, Drew McCoy e Jon Shiring hanno commentato la discussa data di uscita di Titanfall 2.

Alla domanda "com'è stato avere quel programma di lancio e poi pubblicarlo una settimana dopo Battlefield 1?", Drew McCoy ha risposto: "penso che ci abbia fatto male nel senso che i giochi competitivi multiplayer sono fondamentali per i giocatori. Se non sei uno dei primi cinque shooter più giocati nello spazio online, sei un "gioco morto", perché i giocatori convincono i loro amici a non giocare. 'Non giocare, vieni a giocare a questo altro gioco con me, tutti gli altri sono in questo gioco con me'".

Da notare che Call of Duty: Infinite Warfare è stato pubblicato il 4 novembre 2016 - solo una settimana dopo il lancio di Titanfall 2 (28 ottobre 2016). Come potete già immaginare, inserire Titanfall 2 tra due multiplayer pesanti come BF1 e Infinite Warfare non è stata davvero una mossa intelligente, tanto meno per un gioco che si concentra sul multiplayer online. Alla fine, però, la colpa ricade su EA, che aveva il controllo su quando voleva lanciare entrambi i suoi titoli. La maggior parte ha ipotizzato che EA abbia pubblicato i due shooter così vicini per cercare di allontanare il più possibile i fan da Call of Duty. Purtroppo, la strategia ha funzionato nel senso opposto.

Mentre Titanfall 2 potrebbe non aver venduto quanto meritava, i fan lo hanno considerato come uno dei migliori sparatutto di questa generazione di console. Purtroppo, non sembra che un sequel arriverà molto presto.

Che ne pensate? Titanfall 2 avrebbo riscosso un maggior successo in una data di uscita diversa?

Fonte: Mp1st.

Vai ai commenti (3)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi¨ rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza