Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

EA rimarrà lo sviluppatore esclusivo dei giochi di simulazione NFL per molti anni

Anche se 2K Sports sta di nuovo realizzando giochi NFL.

EA Sports e la NFL estenderanno il loro accordo per continuare a creare altri giochi della serie Madden per gli anni a venire. Questo almeno secondo un report di Sports Business Daily e le informazioni di Albert Breer di MMBQ.

Le fonti affermano che i proprietari della NFL voteranno questa settimana per dare a EA diritti esclusivi per la realizzazione dei giochi fino al 2025. Secondo i report, il nuovo accordo potrebbe estendersi alla stagione NFL del 2026 se la serie di giochi raggiungesse "determinati obiettivi in termini di entrate".

L'accordo di EA con la NFL è attualmente in scadenza alla fine della stagione 2021.

Questo nuovo accordo arriva non molto tempo dopo che NFL e Take-Two hanno raggiunto il proprio accordo per i giochi NFL non di simulazione. Il primo nuovo gioco NFL di 2K non sarà pubblicato per qualche tempo. EA rimane l'unica azienda in grado di sviluppare giochi di football di simulazione con licenza ufficiale.

2K Sports non pubblica un titolo di questo tipo da anni, ma era solita pubblicare la serie NFL 2K, che era un franchise di simulazione. Tuttavia, EA ha successivamente acquisito i diritti esclusivi. 2K potrà tornare nel mercato del football di simulazione tra almeno cinque anni.

Madden NFL 21 dovrebbe essere lanciato entro la fine dell'anno. Finora il gioco è stato confermato solo per Xbox One e Xbox Series X, ma dovrebbe essere pubblicato anche su PlayStation 4, PlayStation 5 e PC.

Che ne pensate?

Fonte: Gamespot.