Ghost of Tsushima si ispira al primo splendido Red Dead Redemption

Sucker Punch ammette di aver preso spunto anche da Zelda: Breath of The Wild.

Non esiste un singolo gioco open world al mondo che non sia stato fortemente influenzato dai giochi realizzati da Rockstar. Ma sebbene GTA sia il primo gioco che ci viene in mente a riguardo, per gli sviluppatori di Ghost of Tsushima, Sucker Punch, sono state altre grandi serie open world di Rockstar che hanno davvero ispirato il loro prossimo gioco.

Attraverso un'intervista, il director di Ghost of Tsushima, Nate Fox, ha dichiarato che Red Dead Redemption - il primo, non il sequel - è stata la "fonte numero uno" per l'imminente titolo a tema samurai. "Direi che l'ispirazione numero uno per il titolo è stata il primo Red Dead Redemption perché hanno fatto un lavoro così fantastico consentendo ai giocatori di vivere la vita di un cowboy fuorilegge", ha detto Fox. "Il paesaggio, il modo in cui le persone ti parlano, il modo in cui ti muovi - tutto ciò ti ha portato in quell'identità".

Naturalmente, un altro grande colosso open-world da cui molti giochi simili hanno preso spunto negli ultimi anni è il titolo di Nintendo del 2017, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, e Fox afferma che anche questo è stato un gioco che ha ispirato Sucker Punch. "L'uscita di Breath of the Wild ha mostrato come il potere della curiosità può essere alimentato in diversi modi", ha detto. "Quando pensavamo a come i nostri giocatori sarebbero stati trasportati sull'isola di Tsushima, quel gioco ci ha davvero ispirato a provare ancora di più, ad approfondire, a rendere incredibile la nostra ambientazione".

Vi ricordiamo che Ghost of Tsushima sarà disponibile in esclusiva su PlayStation 4 dal 17 luglio.

Fonte: GamingBolt

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

ArticoloEverspace 2 - prova

Il ritorno del Diablo interstellare.

ArticoloOutriders - prova

Alla volta di Enoch per scoprire un nuovo mondo e... noi stessi!

Commenti (19)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza