PS5 e gli upgrade gratis dei giochi PS4? Dovrebbero essere sviluppatori e publisher a decidere

Quello che su Xbox Series X è Smart Delivery.

Sony continua a rimanere silenziosa riguardo la sua PS5 e la maggior parte delle caratteristiche rimangono ad oggi avvolte nel mistero. Ad esempio, non sappiamo con precisione come funzionerà la possibile feature degli upgrade dei giochi già usciti su PS4.

Microsoft è stata molto chiara e ha subito svelato la funzionalità Smart Delivery, che permetterà di acquistare un gioco su Xbox One e riprodurlo su Xbox Series X con i dovuti miglioramenti.

Per quanto riguarda PS5, il noto insider Tidux si è sbilanciato parlando di 'cross-buy' Secondo l'insider, un eventuale Smart Delivery sulla next-gen di Sony dipenderà da publisher e sviluppatori:

"Dipenderà dagli sviluppatori e dai publisher. PlayStation comprende i costi aggiuntivi legati allo sviluppo cross-gen e non vuole mettere in difficoltà gli sviluppatori. Finora, sembra che la maggior parte degli sviluppatori / editori offrirà un upgrade gratuito a PS5", scrive l'insider su Twitter.

Ovviamente, anche questo punto sarà uno degli argomenti che Sony svelerà al reveal di PS5 che, secondo gli ultimi rumor, dovrebbe avere luogo nel mese di giugno.

Che ne pensate?

Fonte: Twitter.

Vai ai commenti (22)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

L'E3 tornerà: l'ESA ribadisce che l'evento si terrà in futuro

L'edizione del 2021 era stata già annunciata ma gli organizzatori hanno voluto ribadire il concetto.

Commenti (22)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza