Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Mixer vincerà la battaglia contro Twitch secondo Shroud

Il celebre streamer spiega perché.

Michael 'Shroud' Grzesiek, ex pro-player di CS:GO diventato streamer di Mixer a tempo pieno, ha spiegato perché la piattaforma di Microsoft avrà successo nella sua battaglia contro Twitch.

Il dibattito su quale sia la piattaforma streaming dominante non sarebbe nemmeno esistito un anno fa. Tuttavia, dopo l'arrivo in esclusiva su Mixer di star come Tyler 'Ninja' Blevins e Shroud, la piattaforma si è messa in competizione con il colosso Twitch.

Da qui sono iniziati a i contratti a lungo termine stipulati da varie celebrità. DrDisrespect e Pokimane si sono legati a Twitch, mentre CouRage si è trasferito su YouTube. Tuttavia, Twitch sembra essere ancora in testa in termini di popolarità, nonostante i top streamer Ninja e Shroud siano ora su Mixer.

In un video su YouTube del 23 maggio, Shroud ha condiviso i suoi pensieri sulla battaglia tra le due piattaforme. Mentre ammette che Mixer appare ancora in ritardo rispetto al rivale, ha affermato che le persone devono solo essere più pazienti.

"Twitch è in circolazione da più tempo, c'è più gente lì", ha detto. "Quindi molte persone non pensano a lungo termine".

Sebbene Twitch abbia indubbiamente più successo al momento, è in circolazione da molto più tempo di Mixer e quindi ha un'abbondanza di grandi personalità.

"Quindi se prendi Twitch e Mixer, ovviamente Twitch in questo momento sta andando molto forte", ha continuato, "e continua a fare molto bene. Perché hanno persone che hanno iniziato a usare la piattaforma 6 anni fa, 5 anni fa , 3 anni fa ... se hanno iniziato tanto tempo fa, probabilmente hanno una buona base".

Guarda su YouTube

Shroud ha spiegato che tra due o tre anni, i "promettenti" streamer su Mixer dovrebbero avere seguiti ben consolidati. I nuovi creatori hanno più probabilità di iniziare ora su Mixer, perché Twitch è "troppo saturo".

"Quando crei una piattaforma di streaming, devi solo sederti lì e aspettare" ha concluso. "Davvero, è quello che devi fare, e Microsoft è perfetta perché Microsoft è enorme. Hanno le risorse per sedersi lì e aspettare ... ecco come so che Mixer ha ottime possibilità di successo."

Mentre Twitch rimane la piattaforma dominante, lo streamer sostiene che la sua nuova casa ha un futuro incredibilmente roseo.

Che ne pensate?

Fonte: Dexerto.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti