Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Last of Us Part II proibito in Medio Oriente

Il supporto di PlayStation lo conferma a un utente.

I giocatori PS4 in Medio Oriente in attesa di The Last of Us: Part II non riceveranno l'attesissimo gioco (o comunque dovranno acquistarlo in modo diverso).

A quanto pare, sembra che non ci sarà un lancio ufficiale in un certo numero di paesi del Medio Oriente in cui i giochi per PlayStation sono generalmente distribuiti.

Il gioco è stato pubblicizzato dagli account Twitter ufficiali di PlayStation nella regione e compare nell'elenco dei giochi in arrivo sulle pagine degli Emirati Arabi Uniti e dell'Arabia Saudita, ma non è possibile acquistarlo tramite i rispettivi PlayStation Store. I collegamenti ai PlayStation Store regionali non danno alcun segno di vita.

L'utente Reddit Ghostechful si è messo in contatto con il supporto di PlayStation per capire perché non è stato possibile preordinare il gioco tramite il PS Store degli Emirati Arabi Uniti e ha ricevuto un'email che conferma il divieto.

Una rapida ricerca su The Last of Us: Part 2 su PS Store restituisce risultati per il gioco originale per PS3 e il remaster per PS4. Questo di solito significa che il gioco in questione non è stato ufficialmente approvato per la vendita in determinate regioni.

Di contro, Ghost of Tsushima, altra esclusiva PlayStation di prossima uscita, sarà localizzata in arabo e ha già una pagina dedicata sul PlayStation Store sia per gli Emirati Arabi che per l'Arabia Saudita.

Cover image for YouTube videoThe Last of Us Part II - Trailer della storia in italiano

TLOU2 includerà nudità, contenuti di natura sessuale e presenta personaggi LGTB, quindi questa potrebbe essere la possibile causa del divieto.

Detto questo, ovviamente, i giocatori in Medio Oriente non avranno problemi ad acquistare il gioco da altri PlayStation Store. Le carte prepagate PS Store USA, del Regno Unito e di molti altri paesi possono essere facilmente acquistate online, aggirando qualsiasi divieto. Per non parlare dei molti negozi di terze parti in questi paesi, che saranno più che felici di importare e vendere The Last of Us: Part 2.

The Last of Us: Part 2 uscirà il 19 giugno.

Che ne pensate?

Fonte: VG247.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti