Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Assassin's Creed Valhalla legherà la narrazione tra titoli nuovi e vecchi

I fan possono sperare quindi di vedere una narrazione più coesa.

La serie Assassin's Creed è in corso da quasi 15 anni ed i nuovi capitoli escono quasi a cadenza annuale ed il franchise ha subito una serie di modifiche lungo la strada. Assassin's Creed Origins è stato un tale sconvolgimento per alcuni fan, poiché ha introdotto una serie di elementi RPG, aumentandoli poi con Odyssey. Anche il gioco più recente, Valhalla, verterà su questo genere, anche se verranno apportate alcune modifiche.

Tuttavia, anche le persone che sono fan del nuovo stile concordano generalmente sul fatto che la narrativa attuale dei giochi è andata ben oltre la dinamica Assassini/Templari che ha definito la serie per gran parte della sua esistenza. Origins era un prequel, quindi non abbiamo visto il tradizionale set up della serie, in quanto la storia era incentrata appunto sull'origine degli Assassini, mentre Odyssey ha avuto luogo molto prima che uno di quei gruppi si formasse nel canon. Valhalla si svolge allo stesso modo prima della formazione degli Assassini, ma sembra che comunque cercherà di colmare il divario fra i titoli nuovi e vecchi.

In un'intervista con la rivista ufficiale di PlayStation ( numero 176 ), il director narrativo Darby McDevitt ha discusso di come il gioco collegherà i due percorsi narrativi su cui la serie si è trovata. Anche se non sembra che Valhalla vedrà esattamente Assassini vs Templari, McDevitt ha dichiarato che vedremo un ponte tra i vari giochi.

"Sembra davvero che non ci sia un momento sprecato in questo gioco in cui ogni scoperta narrativa, ha una sorta di grande scopo. E piacerà davvero se siete fan di Assassin's Creed. Spero che ci siano parecchi momenti in cui la mandibola dei giocatori cadrà perché si troveranno a dire 'Oh, è così che si collega a quello. Va bene, va bene'".

Cover image for YouTube videoAssassin's Creed Valhalla: Primo Sguardo al Gameplay

Sempre durante l'intervista, McDevitt ha spiegato che il loot system sarà diverso rispetto ai due precedenti titoli. Vi ricordiamo che Assassin's Creed Valhalla arriverà alla fine dell'anno non solo per PC, PS4 e Xbox One, ma anche per PS5 e Xbox Series X.

Fonte: GamingBolt

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Assassin's Creed Valhalla

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti