Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dragon Quest: The Adventure of Dai si fa in tre, Square Enix annuncia l'arrivo su console, mobile e arcade

Triplo divertimento, almeno in Giappone.

Square Enix ha deciso di fare le cose in grande per celebrare il ritorno di Dai, lo storico eroe di Dragon Quest protagonista di una serie manga/anime anni 90 di successo, prodotti da noi noti rispettivamente come Dai - La grande avventura e I cavalieri del Drago.

Qualche tempo fa, la compagnia giapponese aveva annunciato il ritorno di Dai con un anime, previsto nel corso dell'autunno 2020. Come se non bastasse, a questo revival era previsto anche un nuovo videogame della serie Dragon Quest. Nella giornata di oggi, grazie ad un evento livestream, abbiamo scoperto che il gioco in questione in realtà sono la bellezza di tre.

Questi titoli, appartenenti al progetto collettivo "Dragon Quest: Adventure of Dai", sono diversi l'uno dall'altro e destinati a diverse piattaforme.

Il primo gioco rivelato è stato Dragon Quest Dai no Daibouken Tamashii no Kizuna, gioco mobile previsto su iOS e Android nel corso del 2021, sviluppato dalla compagnia giapponese Dena.

Guarda su YouTube

Il secondo titolo è stato Dragon Quest Dai no Daibouken Xross Blade, gioco destinato agli arcade giapponesi per gli ultimi mesi del 2020. Si tratta di un gioco basato sulle carte, non tanto dissimile da Dragon Ball Heroes, dove i giocatori sfruttano i supporti cartacei per interagire con il gioco e schierare i loro personaggi preferiti in battaglia. Fra tutti i giochi annunciati, questo sarà uno di quelli che difficilmente vedrà la luce in occidente, a meno che non ne venga realizzato un porting ad hoc.

Guarda su YouTube

Il terzo e ultimo gioco della serie annunciato è stato Infinity Strash Dragon Quest: The Adventure of Dai, un action-RPG per console. Al momento non sono state svelate le piattaforme sul quale uscirà, ma Square-Enix ha annunciato che sarà l'ultimo titolo della compilation ad essere rilasciato e che si trova ancora in via di sviluppo. La compagnia prevede comunque di lanciarlo nel 2021.

Guarda su YouTube

In seguito a tutti questi annunci, Ryutaro Ichimura di Square-Enix ha spiegato il motivo per cui sono stati realizzati tre titoli così diversi: per raggiungere ogni singolo fan di Dragon Quest. Il titolo mobile per tutti quei giocatori abituati ai giochi free-to-play, l'arcade per famiglie e adulti che sono cresciuti con l'originale Adventure of Dai e il gioco console perché era quello che i fan si aspettavano.

Purtroppo, al momento non sappiamo se questi tre titoli arriveranno in occidente, quindi non ci resta che aspettare i prossimi annunci.

Cosa ne pensate? Quale titolo vi attira maggiormente?

Fonte: Dualshockers