Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

GTA 6 uscirà addirittura nel 2023?

I documenti finanziari di Take-Two sembrano svelare un lancio lontanissimo.

Alcuni documenti finanziari di Take-Two indicherebbero che GTA 6 arriverà tra il 2023 e l'inizio del 2024, stando a quanto riportato da Venture Beat.

In questi documenti si apprende che Take-Two prevede di spendere $ 89 milioni destinati al marketing durante l'anno fiscale che inizia nell'aprile 2023 e termina nel marzo 2024. Questo è più del doppio del budget di marketing per qualsiasi altro anno per i prossimi cinque anni e un analista pensa che ciò significhi che GTA 6 arriverà durante questa finestra.

L'analista Jeff Cohen ha detto di non poter essere sicuro di questo ragionamento, ma un budget che si aggira sui 90 milioni di dollari è chiaramente destinato a un grande gioco.

Se la notizia si rivelasse vera, significherebbe che GTA 6 uscirà un decennio dopo GTA 5, ma con Rockstar che gode ancora dei frutti del lavoro di sette anni fa, ha senso che lo sviluppatore non si affretti a tirare fuori un nuovo gioco della serie. GTA Online è ancora incredibilmente popolare e Rockstar sta ancora producendo nuovi contenuti per il titolo. Forse questa lunga attesa significa che la società sta puntando pienamente alla next-gen.

Tuttavia, bisogna segnalare che un'analisi di questo tipo aveva in passato predetto con successo la finestra di lancio di Red Dead Redemption 2.

Che ne pensate?

Fonte: Gamesradar.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Grand Theft Auto 6

PS5, Xbox Series X/S

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti