The Elder Scrolls V: Skyrim ha finalmente la sua quest più maestosa: una caccia al tesoro a più di 150 formaggi

La mod di cui non sapevamo di avere bisogno.

Se siete fra quelle persone che amano sia il formaggio che The Elder Scrolls V: Skyrim, allora abbiamo il connubio che fa per voi, incredibile ma vero.

Pubblicata oggi sul sito Nexus Mods, per le edizioni Leggendarie e Special di Skyrim su PC, Cheesemod For Everyone è una simpatica mod che introduce la bellezza di quasi 150 formaggi diversi nelle terre dei draghi.

Non solo, insieme alla tonnellata di cacio, viene introdotta anche una missione daedrica che ricompenserà con un'arma speciale gli avventurieri che saranno in grado di collezionare tutti i 202 formaggi esistenti in Skyrim. Ve lo diciamo subito: l'oggetto in questione è una forchetta da fonduta che trasforma i nemici in ruote di formaggio, perfettamente in linea con le nostre aspettative.

Stando a quanto spiegato dagli sviluppatori della mod, per attivare la quest (una volta installato il contenuto, ovviamente), bisogna innanzitutto completare la missione The Mind of Madness di Sheogorath, entrare nella Pelagius Wind e raccogliere le briciole di formaggio vicino al libro Cheeses of Tamriel.

Da quel momento partirà la vostra avventura e non sarà sicuramente una passeggiata: molti formaggi si potranno trovare comunemente in giro, come ogni classico consumabile, ma altri saranno molto più rari, ottenibili solo dai mercanti, oppure si troveranno vicini a NPC speciali. Insomma, sarà una vera e propria ricerca a tappeto. E se ve lo state chiedendo, si, potete mangiare tutti i formaggi che recupererete, dato che verranno calcolati dalla quest appena li raccoglierete, tuttavia gli sviluppatori ci sconsigliano di addentarli tutti, dato che alcuni saranno...pericolosi.

Skyrim è, come sempre, una fornace di opportunità per i modder, i quali continuano a creare esperienze di ogni tipo, perfino quelle più bislacche. Ma, in fondo, non è anche per questo motivo che Skyrim è un gioco così amato?

Fonte: Eurogamer

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

CrossCode - recensione

Un RPG dentro a un MMO, in grafica 16-bit.

Final Fantasy 16 su PS5 sarà un'esclusiva temporale?

Secondo Jeff Grubb potrebbe arrivare dopo su Xbox Series X.

ArticoloCyberpunk 2077 - prova

Siete pronti, Samurai? Abbiamo una città da bruciare.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza