Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Elder Scrolls V: Skyrim ha finalmente la sua quest più maestosa: una caccia al tesoro a più di 150 formaggi

La mod di cui non sapevamo di avere bisogno.

Se siete fra quelle persone che amano sia il formaggio che The Elder Scrolls V: Skyrim, allora abbiamo il connubio che fa per voi, incredibile ma vero.

Pubblicata oggi sul sito Nexus Mods, per le edizioni Leggendarie e Special di Skyrim su PC, Cheesemod For Everyone è una simpatica mod che introduce la bellezza di quasi 150 formaggi diversi nelle terre dei draghi.

Non solo, insieme alla tonnellata di cacio, viene introdotta anche una missione daedrica che ricompenserà con un'arma speciale gli avventurieri che saranno in grado di collezionare tutti i 202 formaggi esistenti in Skyrim. Ve lo diciamo subito: l'oggetto in questione è una forchetta da fonduta che trasforma i nemici in ruote di formaggio, perfettamente in linea con le nostre aspettative.

Stando a quanto spiegato dagli sviluppatori della mod, per attivare la quest (una volta installato il contenuto, ovviamente), bisogna innanzitutto completare la missione The Mind of Madness di Sheogorath, entrare nella Pelagius Wind e raccogliere le briciole di formaggio vicino al libro Cheeses of Tamriel.

Da quel momento partirà la vostra avventura e non sarà sicuramente una passeggiata: molti formaggi si potranno trovare comunemente in giro, come ogni classico consumabile, ma altri saranno molto più rari, ottenibili solo dai mercanti, oppure si troveranno vicini a NPC speciali. Insomma, sarà una vera e propria ricerca a tappeto. E se ve lo state chiedendo, si, potete mangiare tutti i formaggi che recupererete, dato che verranno calcolati dalla quest appena li raccoglierete, tuttavia gli sviluppatori ci sconsigliano di addentarli tutti, dato che alcuni saranno...pericolosi.

Cover image for YouTube videoCheesemod For Everyone! (Trailer)

Skyrim è, come sempre, una fornace di opportunità per i modder, i quali continuano a creare esperienze di ogni tipo, perfino quelle più bislacche. Ma, in fondo, non è anche per questo motivo che Skyrim è un gioco così amato?

Fonte: Eurogamer

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

The Elder Scrolls V: Skyrim

PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti