Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Arkane Studios dopo Dishonored e Prey guarda ai multiplayer?

La filosofia del team deve sempre rimanere intatta.

Arkane Studios è nota al grande pubblico per via dei suoi titoli singleplayer, caratterizzati (tra le altre cose) da un ottimo level design, immersività ed in generale atmosfere che fanno invidia a parecchi dei titoli più blasonati.

Tuttavia la compagnia non si è mai detta contraria allo sviluppo di titoli multiplayer, anzi lo ha da poco ribadito durante una recente intervista, l'unica condizione posta però è il mantenimento dei principi cardine dello studio, ovvero fornire al giocatore un'esperienza immersiva:

"Abbiamo sempre avuto grande passione verso i singleplayer, questo perché permette di creare la tua storia. Ad un certo abbiamo pensato, se introducessimo un altro giocatore questo potrebbe andare a rovinare l'esperienza dal punto di vista dell'immersività, in quanto potrebbe (il giocatore) iniziare a saltellarci davanti al muso o interagire con voi in modo non gradito. Non abbiamo firmato un foglio che ci impedisce di sviluppare titoli multiplayer, infatti finchè i pilastri della compagnia rimangono intatti non siamo del tutto contrari." - ha dichiarato lo studio director Romuald Capron.

Tra i lavori più recenti dello studio troviamo la saga di Dishonored e l'ottimo Prey.

Cosa ne pensate?

FONTE: VG247

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti