Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite: il trailer di Tenet di Christopher Nolan è solo l'inizio

Hollywood ora insegue il gioco di Epic Games.

Quasi tutti i cinema sono chiusi a causa della pandemia da COVID-19 che continua a mietere vittime, perciò le persone del mondo cinematografico si stanno ingegnando in altri modi per promuovere i propri film. Tra questi vi è Christopher Nolan, il quale ha avuto la brillante idea di mostrare in anteprima il trailer di Tenet, il suo nuovo film, all'interno di Fortnite.

Ma a quanto pare Hollywood sta mettendo gli occhi sul Battle Royale di Epic Games. Secondo un tweet del direttore creativo mondiale di Epic Games Donald Mustard, l'ispirazione di Nolan per creare la premiere di Fortnite è stata necessaria - ma anche quando i cinema torneranno ad essere operativi, ci sono tutte le ragioni per credere che i videogiochi diventeranno una parte sempre più essenziale del marketing cinematografico. Secondo lo sviluppatore Epic Games, Fortnite ha oltre 350 milioni di giocatori registrati, che trasmettono regolarmente il loro gameplay a un pubblico che spesso ammonta a centinaia di migliaia di spettatori. Ciò rappresenta un'opportunità unica per chi fa film e serie TV.

"I videogiochi sono un'industria così gigantesca e stanno ricevendo l'attenzione delle persone, in particolare dei giovani adulti a cui gli studi vogliono fare appello", ha detto l'analista dell'industria dei videogiochi Rod Breslau. "L'intera ragione per cui i videogiochi sono tanto popolari è perché sono all'avanguardia, mentre l'industria cinematografica ha un approccio più vecchio stile alle cose. Gran parte della cultura online riguarda i videogiochi online, quindi un distributore di film che pubblica un trailer in Fortnite aiuta ad avere successo perché è un modo nuovo e diverso di proiettare anteprime ed estende il ciclo pubblicitario".

Fortnite ha ospitato concerti virtuali di artisti come Travis Scott e DJ Marshmello, e ci sono dati che suggeriscono che tali collaborazioni abbiano benefici finanziari. Forbes ha riferito che i brani che DJ Marshmello ha suonato durante il suo concerto di Fortnite lo scorso anno hanno visto grandi aumenti nei numeri delle vendite nella settimana successiva all'esibizione. L'apparente successo delle collaborazioni di Fortnite indurrà più aziende di intrattenimento e attori a tenere in considerazione il videogioco per promuovere i loro contenuti in futuro.

Fonte: IndieWire

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fortnite

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti