Half-Life: Alyx sempre più realistico grazie alla nuova patch che aggiunge la fisica dei liquidi

E implementa i sottotitoli in italiano!

Nella giornata di oggi è stato pubblicato l'aggiornamento 1.4 per Half-Life: Alyx ed il suo punto cardine è senza dubbio l'implementazione della fisica dei liquidi. In pratica, prendendo le bottiglie all'interno del gioco e scuotendole, si può notare come il liquido contenuto al loro interno si muova in modo molto realistico.

Matthew Wilde, sviluppatore degli effetti visivi, è colui che ha lavorato alla nuova funzionalità ed ha pubblicato dei brevi video su Twitter che mostrano la fisica dei liquidi in azione. Le clip mostrano bottiglie di vino che vengono scosse da diverse angolazioni in modo da dimostrare come il liquido reagisca ai movimenti; inoltre questa nuova aggiunta tiene conto anche delle variazioni della gravità.

Oltre a questo la patch aggiunge anche i sottotitoli in italiano (e in altre lingue) e apporta una serie di modifiche al gioco. L'interfaccia utente ora appare più velocemente quando si torna alla schermata del menu principale e sono stati apportati miglioramenti anche alla sezione della gestione di componenti aggiuntivi.

Per tutte le informazioni sulle note della patch potete dare uno sguardo alla pagina Steam del gioco.

Fonte: Steam

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza