Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 e retrocompatibilità: la feature potrebbe essere aggiunta attraverso un aggiornamento di sistema

Dubbi sulla presenza della funzionalità al lancio della next-gen.

PS5, a parte alcune informazioni condivise da Sony e Mark Cerny, rimane in gran parte avvolta nel mistero. Non sappiamo che aspetto avrà e non sappiamo nemmeno come funzionerà la retrocompatibilità.

A dire la verità, qualcosa della feature la sappiamo già. Il colosso giapponese, infatti, ha già confermato che PS5 permetterà di giocare tantissimi giochi PS4 e che "i 100 titoli più popolari" sono in fase di test.

Ma nelle ultime ore sono sorti alcuni dubbi che farebbero pensare al fatto che la retrocompatibilità non sarebbe presente al lancio della console.

Sul sito ufficiale di PS5, è comparsa una frase, poi rimossa, che recita: "giocate a tutti i titoli PS4 supportati grazie ad un aggiornamento di sistema."

La notizia è stata riportata anche dall'insider Idle Slot su Twitter e farebbe pensare al fatto che la feature non sarà pronta all'uscita della console, ma aggiunta solamente attraverso un aggiornamento di sistema.

Come già detto la frase è sparita dal sito di PS5, quindi potrebbe trattarsi di un errore, oppure Sony vuole comunicare come funzionerà la feature in un altro momento, forse il 3 giugno, giorno in cui secondo recenti rumor avrà luogo l'evento reveal della console.

Che ne pensate?

Fonte: Twitter.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti