Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Song of Horror riceve oggi il quinto e ultimo episodio 'The Horror and The Song'. Ecco il trailer di lancio

Una nuova modalità di gioco rimuove il permadeath.

Dopo aver lanciato il primo capitolo di Song of Horror l'anno scorso, Raiser Games e Protocol Games annunciano che l'episodio finale della storia sarà lanciato su Steam per PC alle 19 italiane di oggi.

L'episodio conclusivo segnerà la fine di un viaggio di sviluppo iniziato per Protocol Games nel 2014, con l'episodio 5 che collega tutto ciò che i giocatori hanno vissuto nella storia dal primo episodio.

L'ultimo capitolo - chiamato "The Horror and The Song" - servirà come ultima opportunità per i giocatori di interrompere la riproduzione della canzone maledetta e porre fine a The Presence per l'ultima volta: i giocatori costruiranno un ponte nel passato per cambiare il futuro oscuro che li attende, svelando le origini dell'entità inquietante che rifiuta di lasciarli andare.

Raiser Games e Protocol Games annunciano anche di aver aggiunto una nuova modalità di gioco che, per la prima volta, rimuove il permadeath. Una risposta alle richieste dei fan, la nuova modalità apparirà come una nuova opzione di difficoltà, con i giocatori che saranno in grado di scegliere un altro personaggio o ricominciare dall'ultimo checkpoint in caso di morte.

Eliminare il permadeath permetterà ai giocatori che hanno trovato il gioco troppo difficile di giocarlo fino alla fine con i loro personaggi preferiti.

"Song of Horror è stato progettato per essere un'esperienza stimolante e spaventosa con il permadeath al centro - volevamo che provaste la vera paura e la pressione di perdere un personaggio per sempre, volevamo che ogni azione compiuta avesse un impatto significativo, che gli errori avessero conseguenze reali", afferma Carlos Grupeli, cofondatore dello studio. "Tuttavia, comprendiamo che ogni giocatore è diverso. Alcuni di voi volevano godersi la storia e il gameplay di Song di Horror senza permadeath. Vi consigliamo di giocare con il permadeath la prima volta, ma, se il gioco risultasse inaccessibile a causa di questa meccanica, speriamo che la nuova difficoltà vi permetta di divertirti ancora!".

Guarda su YouTube

"Per noi di Raiser Games, Song of Horror è la storia di come una coppia di giovani fan dell'horror hanno imparato a sviluppare videogiochi solo per creare la loro visione: un gioco in cui l'orrore è imprevedibile e sorprende ogni volta che giochi", Afferma Pablo de la Nuez, amministratore delegato di Raiser Games. "Non abbiamo mai smesso di combattere durante i sei anni di sviluppo per superare tutte le barriere. Ci siamo dedicati completamente a realizzare questo sogno - un sogno di cui siamo molto orgogliosi di far parte."

Che ne dite?