Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Steam Cloud Play è il grande annuncio di Valve

Il servizio in beta funzionerà con GeForce Now di Nvidia.

Valve ha appena annunciato Steam Cloud Play.

Secondo la compagnia, Steam Cloud Play vi permetterà di giocare via cloud un numero selezionato di giochi ed è attualmente in fase beta.

Inoltre, Steam Cloud Play supporta il servizio cloud GeForce Now di NVIDIA. Questo è attualmente l'unico servizio supportato da Steam Cloud Play. Tuttavia, Valve potrebbe aggiungere ulteriori servizi di cloud gaming in futuro.

Il servizio offrirà agli utenti Steam più opzioni su dove e come giocare ai loro giochi per PC. Contrariamente a Stadia e in modo più simile a GeForce Now, i giocatori PC non dovranno acquistare nuove copie dei loro giochi per poter giocare. Come già detto, però, questo servizio supporta solo un numero selezionato di titoli.

Inoltre, Valve e NVIDIA hanno rivelato che gli sviluppatori dovranno attivare manualmente i propri giochi che desiderano rendere disponibili sul servizio. Pertanto, potreste non trovare i vostri tripla A preferiti.

Sulla pagina dedicata di Steam, potete vedere come abilitare Steam Cloud Play per i vostri giochi.

Che ne pensate?

Fonte: DSOGaming.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti