Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X al lancio sarà retrocompatibile nativamente con 'migliaia di giochi'

Con supporto HDR e fino a 120 fps.

Xbox Series X sarà retrocompatibile con "migliaia di giochi" da tutte le librerie Xbox One, Xbox 360 e Xbox al momento del lancio, ha detto il director of program management di Xbox Series X Jason Ronald in un post su Xbox Wire.

"I giochi retrocompatibili funzioneranno in modo nativo sull'hardware di Xbox Series X, con la massima potenza di CPU, GPU e SSD", ha affermato Ronald. "Nessuna modalità boost, nessun downclocking, la piena potenza di Xbox Series X per ogni gioco retrocompatibile."

Ronald ha continuato: "ciò significa che tutti i titoli gireranno con le massime prestazioni per cui sono stati originariamente progettati, molte volte anche con prestazioni superiori rispetto a quanto visto sulla loro piattaforma di lancio originale, con frame rate, risoluzione e rendering più alti".

Confermati anche il supporto all'HDR e il miglioramento del frame rate fino a 120fps.

I titoli retrocompatibili, inoltre, vedranno anche una significativa riduzione dei tempi di caricamento in-game grazie alle prestazioni dell'SSD NVME personalizzato.

Di contro, sembra che PS5 aggiungerà la retrocompatibilità attraverso un aggiornamento di sistema, quindi sembra che la feature non sarà disponibile al lancio.

Che ne pensate?

Fonte: Gematsu.