League of Legends: Wild Rift mostrerÓ oggi il suo gameplay al Summer Game Fest

La versione mobile e console del MOBA di Riot Games al centro di un nuovo evento.

In occasione delle celebrazioni per il decimo anniversario di League of Legends nell'ottobre 2019, Riot Games ha deciso di sganciare diverse bombe niente male annunciando una miriade di nuovi progetti in fase di sviluppo più o meno avanzata. Tra i tanti annunci c'è stato spazio anche per l'arrivo del noto MOBA su console e dispositivi mobile.

Gli sviluppatori hanno immediatamente sottolineato che non si tratterà di un mero porting e probabilmente è proprio per questo motivo che ci troviamo di fronte a un gioco con un nome dedicato. League of Legends: Wild Rift è un nuovo MOBA 5v5 che propone in larga parte le stesse meccaniche base di gameplay del classico LoL per PC ma che ovviamente è stato adattato con in mente le nuove piattaforme per cui è previsto.

Ve ne avevamo già parlato in una nostra prova ma oggi arriverà finalmente il gameplay reveal di un progetto che per il momento non ha ancora una data di uscita ma è comunque previsto per il 2020. Considerato l'incredibile successo di League of Legends nell'universo PC sarà molto interessante osservare l'impatto dell'IP su altre piattaforme ma andiamo con ordine. Quando si terrà l'evento in questione?

Il reveal si terrà alle 17:00 ore italiane e sarà visibile attraverso YouTube.

Sarà un'occasione molto interessante anche perché potrebbero essere svelati dettagli sulle piattaforme su cui arriverà il titolo e magari anche sulla finestra di lancio/data di uscita. Cosa pensate di League of Legends: Wild Rift e del possibile arrivo dei re dei MOBA su console e mobile?

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darÓ ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza